Maurizio Carucci suonerà il 17 novembre al Locomotiv Club di Bologna. Porterà sul palco bolognese il suo album “Respiro” e presenterà il nuovo singolo “Inimmaginabile” pubblicato lo scorso 28 ottobre.

Maurizio Carucci e l’esordio da solista al Locomotiv Club di Bologna

Maurizio Carucci cantautore, agricoltore e frontman degli Ex-Otago nasce a Genova e si trasferisce in Appennino all’età di 20 anni. Innamorato della terra fonda nel 2011 insieme alla sua compagna la Cascina Barbàn: un progetto agricolo che vede la produzione di vini.

Il cantante genovese è il frontman degli Ex-Otago dal 2002, band con cui pubblica i primi lavori e con cui si fa conoscere. Nell’estate del 2021 annuncia e avvia la sua carriera da solista e pubblica il primo singolo “Fauno” un brano scritto, suonato e cantano da Maurizio affiancato dalla coproduzione di Ale Bavo.

“Respiro” è il nome dell’album che Maurizio pubblica lo scorso aprile, un disco in cui le angosce e le gioie del cantante convivono, si racconta attraverso sound diversi rivelando le sue anime riuscendo a scavare nell’intimità più profonda. Ognuno degli 11 brani è caratterizzato da quella artigianalità legata al sapore della terra e della natura, la stessa in cui si è immerso per scrivere i testi dei pezzi che compongono il disco.

Il 28 ottobre esce “inimmaginabile” per Capitol Records il nuovo singolo che conclude l’opera solista del cantante: «È un brano essenziale ci sono tutti gli strumenti tutti registrati in maniera super analogica (…) è un brano che in qualche modo vuole essere una piccola opera di artigianato».

La scrittura e la composizione del brano è, ancora una volta, di Maurizio che si domanda cosa ci sia dopo l’amore e dopo la vita. Carucci sale sul palco accompagnato da una band ligure che ha affiancato il cantante durante il tour estivo dopo il quale ha annuncia date indoor del “Respiro Tour”. I live che saranno a Milano, Bologna, Torino e Roma sono prodotti da Magellano Concerti, questo tour chiude il cerchio del progetto solista del cantante.

Giovedì 17 novembre Maurizio Carucci si esibirà sul palco del Locomotiv Club di Bologna per il suo Respiro Tour e presenterà “Inimmaginabile”.

ASCOLTA L’INTERVISTA A MAURIZIO CARUCCI: