Riprende la normale attività di una location davvero particolare, il Gallery16 in via Nazario Sauro. Un posto polifunzionale: shop di dischi e libri, cocktail bar, e una spaziosa sala attrezzata per eventi live (presentazioni, djset, concerti e altro).
Giovedì 12 settembre ore 18.30 – per “Aperitivo con gli autori” sarà presentato “La rivincita del Coyote” (BookTribu Edizioni). Gianluca Morozzi dialogherà con l’autore, Alessandro Berselli. Tre ragazzi di trent’anni intraprendono un epico viaggio lungo il leggendario percorso della U.S. 66. Durante questo celebre tragitto, uno di loro, segnato dalla delusione di una relazione finita male, cerca risposte sul perché la sua storia d’amore sia giunta al termine. I tre amici vivranno avventure al limite del surreale, incontrando personaggi (mai casuali) che li aiuteranno a crescere e a scoprire le risposte che li hanno spinti a partire.
Venerdì 13 settembre, dalle 21 – per la prima volta a Bologna Carnage Visors The Cure Tribute band.
A seguire, Tetro DjSet 80/00/20 schizomix, un percorso che attraversa 4 decenni di un suono che ha saputo rigenerarsi e reinventarsi. Questo percorso esplora come le band moderne abbiano reinterpretato le radici dell’old wave, aggiornandole con le sonorità più attuali.
Sabato 14 settembre alle 18.30 – per “Aperitivo con gli Autori”, presentazione de “I luoghi del Re” (Edizioni NPE). Intervengono – in dialogo con Gianluca Morozzi – Michele Mingrone, Caterina Scardillo e Sara Vettori del collettivo Imaginary Travel Ltd. Il volume è una guida immaginaria dedicata ai luoghi evocati da “Sua Maestà” Stephen King nei suoi romanzi. Oregon, Louisiana, Colorado, Nebraska, fino a raggiungere il suo amato Maine e la leggendaria Castle Rock, scenari di molte delle sue opere più celebri. Un viaggio dettagliato attraverso le località immaginarie create dallo scrittore di Portland. Realizzato con meticolosa precisione filologica, il libro è riccamente illustrato e include mappe, ricette evocative e QR code che rimandano a paesaggi sonori dei luoghi di King.
E dalle 22, dopo due mesi di sosta, riprende eXtravaganza, un itinerario musicale con la possibilità di scegliere tra gli innumerevoli 45 giri della collezione del Gallery, che spazia dalla fine degli anni ’70 alla fine degli anni ’80. Una estesa raccolta comprendente brani di grande qualità accanto a hit divertenti ed evocative del loro periodo storico. Tutto ciò viene mescolato in un frullatore musicale interattivo dove nulla è predeterminato.