Verso la Giornata della Memoria e dell’Impegno del 21 marzo a Bologna, scopri gli appuntamenti previsti a Bologna e provincia all’interno della rassegna “I Cento Passi”. La rubrica va in onda alle 15.10 su Radio Città Fujiko.

Incontri, dibattiti, presentazioni, mostre e altre iniziative. È “I Cento Passi”, la rassegna promossa da Libera in vista della manifestazione di sabato 21 marzo a Bologna per la XX Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie.

Queste le iniziative previste:

In piazza XX settembre è allestita la “Taverna Cento Passi”, dove è possibile degustare i prodotti di Libera Terra e dove, grazie alla collaborazione con Piazza Grande, da domani fino a giovedì verrà offerto un pranzo alle persone bisognose della città. Oltre a questo, sempre in piazza XX settembre troviamo altri gazebo che informano sulle attività di associazioni e sindacati.

Alle 18.30 presso la Libreria Venti Lib(e)ri, in  Piazza Maggiore, ci sarà la presentazione di “La scelta di Libera”. Interviene l’autore Nando Dalla Chiesa.

Alle 20.30, invece, in Sala Borsa di Piazza Nettuno 3, proiezione di “Silencio”, il documentario di e con Attilio Bolzoni.

Per chi vuole uscire dalle mura, alle 20.45 al centro civico di Funo di Argelato, si terrà la presentazione di “Emilia Romagna Cose Nostre: 2012-2014. Cronache di un biennio di mafie“, che verrà presentato dal co-autore Gaetano Alessi.

Per il programma completo clicca qui.

Articolo precedentePremio Maccio Capatonda 2011, cinema alla radio
Articolo successivoNon c’è pace per i centri sociali: ora rischia Vag61