Continua la serie di incontri al Centro sociale culturale Villa Paradiso: sabato 21 maggio ospite del circolo sarà Giorgio Bianchi, che per l’occasione presenterà il suo nuovo libro “Governare con il Terrore, propaganda e potere nell’epoca dell’informazione globalizzata”.
Giorgio Bianchi: reporter, documentarista e anche scrittore
Giorgio Bianchi è un reporter e documentarista italiano. Classe 1973, spesso si è recato nei luoghi più caldi delle guerre scoppiate nel mondo: dalla Siria e dall’Ucraina, dove ha realizzato uno dei reportage più importanti della guerra nel Donbass e della recente invasione di tutto il paese da parte dei Russi. Nel 2021 ha anche riportato, attraverso la sua pagina Facebook, ciò che stava realmente accadendo in Russia, salvo poi essere oscurato dallo stesso social.
Nel suo percorso editoriale, Bianchi ha pubblicato “Teatri di Guerra Contemporanei” (Mimesis, 2021) nel quale racconta le vite di chi partecipa ai conflitti e “Governare con il Terrore”, edito da Meltemi Linee.
Giorgio Bianchi a Villa Paradiso: il programma della serata
La presentazione del nuovo libro di Giorgio Bianchi è in programma sabato 21 maggio dalle 18:30 al Centro Sociale Culturale Villa Paradiso, in Via Emilia Levante 138 a Bologna, in collaborazione con Emilia Romagna Costituzionale, che avrà un suo esponente a presentare la serata. Per ulteriori informazioni o per prenotare è possibile telefonare al numero 051 624 1344.