Dopo due edizioni di successo, ancora una volta arriva a Bologna il Food ParkFestival, il food festival che raccoglie i migliori StreetFooders d’Italia. Dal 22 al 24 Marzo 2024, il meraviglioso ed accogliente Parco della Cà Bura, in via dell’Arcoveggio 138, si popolerà con le migliori prelibatezze regionali ed internazionali per tutti i gusti con oltre 14 food truck.

Food Park Festival: la food truck area

Un festival gastronomico di prima qualità, in cui si mescolano e fondono piatti gourmet e ricette della tradizione per andare a creare il connubio di gusto perfetto. Ogni furgoncino propone un ricco menù, per andare incontro alle varie esigenze in fatto di diete e al gusto di ogni palato. Un menu ricchissimo di peccati di gola provenienti da moltissime regioni: Gli immancabili cannoli siciliani; i Burger di Chianina toscani che lasceranno un segno dentro al cuore dei partecipanti; gli arrosticini Abruzzesi da mangiare comodamente mentre si passeggia all’interno dei 9 ettari di verde del parco, e tanti.. tanti altri food truck.

Food Park Festival: birra Warsteiner

Un festival ricco di cibo, ma anche di ottime bibite da gustare e assaporare prima o dopo aver mangiato. Infatti, lo storico birrificio tedesco porterà in piazza alcune tra le migliori birre del marchio più antico di Germania tra cui: la Golden e la Lager.

Food Park Festival: Intrattenimento

La combo perfetta per la serata perfetta rimane quella di avere buon cibo, buon vino e buona musica. E proprio la musica sarà sempre presente durante il festival, con diversi punti audio con vari generi musicali attivi nell’area gastronomica del festival. Oltre ad accontentare gli adulti, il festival offre la possibilità di far divertire anche i più piccoli con l’animazione che attraverso una serie di attività ed eventi stimolerà la loro curiosità e cultura.

Il parco della Cà Bura è facilmente raggiungibile con i mezzi o con la macchina. L’ingresso è gratuito e gli orari di apertura del Food Truck Festival sono diversi per le varie giornate: Venerdì 22 dalle 17.00 alle 23.30, Sabato 23 dalle 12.00 alle 23.30 e Domenica 24 dalle 12.00 alle 23.30.