Per presentare il nuovo gruppo di Associazioni che anima gli spazi di via Gorki a Bologna, è stato organizzato un evento speciale: mercatino, spettacoli, canti, merende e aperitivi per tutti. C’è vita qui a Gorki: sabato 13 gennaio dalle 15.45 alle 19, al Centro W. Michelini, in via Gorki 12.

Il programma

  • Alle 15.45, “Voci e cori all’improvviso”: a cura di Arcanto, con la partecipazione del Coro dei piccoli Zum Zum Zum – presso la Sala Grande.
  • Alle 16.30-19, “Scuola di musica aperta a tutti”: per conoscere e provare gli strumenti musicali e cantare insieme – presso Scuola per voce e musica Arcanto.
  • 16-17, “Una questione di qualità: Benessere, bene comune”: workshop a cura di Collettivo Amalia, Ist. Minguzzi, Forme in Movimento, Ri-mediare, Associazione Arco, Plat, Giovani medici campagna phc, Mediterranea saving humans, Arad, Meg, I the solidali, Recovery College territoriale – presso la Palestra.
  • Alle 17-17.30, “Voglio stare bene!”: performance teatrali a cura di Collettivo Amalia, Tra un atto e l’altro – presso la Sala Alessandri.
  • Alle 17.30-18, performance a cura Gruppo Elettrogeno: progetto I Fiori Blu Musica – presso la Palestra.
  • Alle 18-18.30, performance Teatrale a cura di Associazione Suoni Barbarici – presso il Caffè del Centro.
  • 18.30 merenda offerta da Associazione Nastro Rosso – Caffè del Centro.

Inoltre, per tutta la durata dell’evento, dalle 15.45 alle 19, verrà allestito un mercatino – presso la sede di We-noMads – e sarà garantita la presenza degli operatori Sat odv – presso la loro sede.

Richiamo a tutti i cittadini

Chiunque fosse interssato, può contribuire a preparare uno spettacolo sulle molte vite del Complesso Gorki: raccontando le proprie storie, portando foto, oggetti, ricordi e idee.

In alternativa, può partecipare scrivendo all’indirizzo mail collettivoamalia@gmail.com, o chiamando il numero 3471702942.