Arriva la terza settimana di “Banco Frigo”, l’approfondimento del martedì pomeriggio, curato da Rachele Copparoni, che scova le novità musicali uscite in settimana.

Le novità musicali di Banco Frigo

Manca un mese e finalmente potremo ascoltare per intero il nuovo album dei Duran Duran “Danse macabre”, la cui uscita è prevista per il 27 ottobre. La band inglese dopo la title track ha ora pubblicato il secondo singolo del disco, “Black Moonlight”, che vede la partecipazione del produttore Nile Rodgers, che già nel 1986 produsse l’album dei Duran Duran “Notorious” e dell’ex compagno di band Andy Taylor. “Black Moonlight” è il secondo dei tre brani inediti incisi per “Danse Macabre” . L’album è infatti ispirato ad Halloween ed è composto nella sua quasi totalità da cover. Troveremo cover di “Bury A Friend” di Billie Eilish, “Psycho Killer” dei Talking Heads (con la partecipazione di Victoria De Angelis dei Måneskin), “Paint It Black” dei Rolling Stones, ” Spellbound” dei Siouxsie and the Banshees, “Supernature” di Cerrone e “Ghost Town” degli Specials.

GUARDA IL VIDEO:

I Blink-182 hanno pubblicato il singolo “One More Time”, brano incluso nel nuovo omonimo album del gruppo, “One More Time…”, la cui uscita è programmata per il prossimo 20 ottobre. E’ il primo disco da “Neighborhoods” uscito nel 2011, con la formazione classica del gruppo, quella composta da Mark Hoppus (basso, voce), Tom DeLonge (chitarra, voce) e Travis Barker (batteria). Il nuovo album sarà disponibile sia in digitale che su CD, vinile nero e in edizione limitata in vinile colorato. Tra l’altro la band è attesa in concerto il prossimo 6 ottobre proprio alla Unipol Arena di Casalecchio di Reno.

GUARDA IL VIDEO:

Concludiamo con Abubakar Baker Shariff-Farr, meglio conosciuto come Bakar, un cantante britannico. Conosciuto per il suo stile indie rock sperimentale, ha fatto il suo debutto da solista professionale con il mixtape Badkid nel maggio 2018. Nel 2019 ha pubblicato “Hell n Back”, il singolo di successo a cui è più comunemente associato. Ha pubblicato il suo album di debutto Nobody’s Home nel febbraio 2022. Ora torna con un nuovo album dal titolo Hope, noi ci ascoltiamo il primo singolo dell’album, One in One out.

GUARDA IL VIDEO:

Articolo precedenteSupplenze a scuola, insegnanti come riders: dipendenti da un algoritmo che non funziona
Articolo successivoF-Autrici, la rassegna di teatro e comunità al femminile