Oggi vi portiamo alla scoperta di Davide Abbate, l’illustratore che ha realizzato la grafica per la campagna abbonamenti “Tra due fuochi”.
Davide è un illustratore e fumettista, originario della provincia di Rovigo, ma trasferitosi a Bologna per frequentare il corso di fumetto e illustrazione all’Accademia di Belle Arti. Nato con la passione per il disegno, già fin da piccolo cercava di replicare i cartoni animati che vedeva in TV.
Davide Abbate racconta il suo lavoro
«Inizialmente ho fatto una chiacchierata con Alessandro (il direttore di Radio Città Fujiko) che mi ha raccontato il tema, Tra due fuochi, e poi l’ho congiunto con quello che faccio tutti i giorni per passione: disegnare chiunque mi passi davanti, mi capita spesso di disegnare volti incontrati per strada, strani e diversi tra loro» racconta Davide. E proprio dalla sua passione per i ritratti che nasce la grafica della campagna abbonamenti, passione che riporta in ogni ambito del suo lavoro.
«Uso l’illustrazione applicata a varie cose come video animati, eventi in live, web e editoria, insomma un servizio dell’immagine a tutto raggio».
Per scoprire tutti i lavori di Davide Abbate cercalo su Instagram, lo troverai come davide_abbate_.
ASCOLTA L’INTERVISTA A DAVIDE ABBATE: