“Fumetti a sinistra, il mondo dentro al balloon”, trasmissione in onda domenica 13 marzo alle ore 16 a cura di Morena Moretti ed Alfredo Pasquali che celebra l’importante centenario di Mario Lodi.

Maestro, pedagogista, militante per i più disagiati, grande innovatore delle relazioni sociali tra insegnanti e ragazzi. Il comitato per i cento anni di Mario Lodi è coordinato da Juri Meda dell’università di Macerata che ai microfoni di Morena Moretti ricorda molti tratti di questo grande maestro.

A seguire Simona Sagone intervista Silvia Vecchini, autrice con il fumettista ed illustratore Antonio Sualzo della graphic novel “Le parole possono tutto” (Il castoro edizioni), così descritto dalla sua creatrice: «Se in 21 giorni alla fine del mondo le parole di cui andavano in cerca i ragazzi erano quelle che, con verità, avrebbero finalmente spiegato un evento tenuto il più possibile nascosto, nell’interessante graphic novel Le parole possono tutto c’è la scoperta che, a volte, le parole possono riparare quello che pensiamo sia irrimediabilmente spezzato, ma soprattutto siano in grado di infondere coraggio e far nascere nuovi inizi». (https://insideart.eu/2021/06/07/le-parole-possono-tutto-linteressante-graphic-novel-di-silvia-vecchini-e-antonio-sualzo/)

Ascolta la trasmissione https://archive.org/details/07-juri-meda-mario-lodi-1-silvia-vecchini-le-parole-possono-tutto