Iniziamo il mese di giugno con un duo che vi farà venire voglia di mare. Sabato 1 giugno dalle h 16.15 Afternoon Tunes ospiterà Paola e Andrea ovvero i Canarie per un set acustico (due voci e una chitarra) e per fare due chiacchiere

Dopo un lungo processo di scrittura Paola e Andrea hanno trasformato l’esperienza avuta con Vincent Butter in un caldo habitat musicale dove convivono vocazione alla melodia, ritmi vibranti e un confronto genuino con la canzone italiana contemporanea.

‘Tristi Tropici’ è la prima opera come Canarie. Un album dall’ossatura pop, attraversato da una scrittura affilata e delicata. Amore e non amore, lacrime o gocce di sudore, ‘Tristi Tropici’ offre un prontuario di educazione sentimentale ambientato all’interno di quelli che sono i tropici del corpo, due rette parallele che racchiudono gli organi caldi.

Un affresco ricco di sfumature che documenta come le varie stagioni della passione e gli oscuri oggetti del desiderio cambino con il passare del tempo.

Il disco, prodotto da Paola e Andrea stessi, è stato registrato al Jedi Sound Studio di Roma da Jesse Germanò e impreziosito dall’estro creativo di Francesco Aprili alla batteria ed Emanuele Triglia al basso.Mix e Mastering sono stati curati da Andrea Suriani presso l’Alpha Dept. Studio di Bologna. 

La copertina di ‘Tristi Tropici’ è stata realizzata dal celebre artista Gianluigi Toccafondo

Articolo precedentePremio Maccio Capatonda 2011, cinema alla radio
Articolo successivoNon c’è pace per i centri sociali: ora rischia Vag61