Il futuro della Bologna pedonale procede per gradi prudenti. Oggi gli Assessori Colombo, Monti e Lepore hanno annunciato i prossimi passi: i Tdays prenatalizi e l’avvio della discussione sulle forme di pedonalità.

La seconda edizione dei Tdays: sabato 3 e domenica 4 dicembre prossimo via Rizzoli, Ugo Bassi e Indipendenza saranno chiuse al traffico e verranno proposte ai cittadini una serie di iniziative concordate con Associazioni ambientaliste e commerciali, tra queste anche la Fiera e il Motor Show. il programma sarà presentato nelle prossime settimane. Il secondo è che in quei giorni la Giunta organizzerà una discussione pubblica sulle forme di pedonalità da intraprendere nel suo mandato: quali strade chiudere al traffico, come organizzare i parcheggi, come si muoveranno gli autobus.

Di fianco all’articolo le parole dell’Assessore comunale alla Mobilità Andrea Colombo, raccolte dal nostro Marco Selva.

Ma c’è un’altra notizia. Ricorderete che insieme a Sottobosco.info organizzammo il gioco urbano Pie’Veloci (in bici, autobus, piedi), durante i primi Tdays. Partecipammo anche al concorso fotografico che abbiamo vinto, con questa foto sotto (scattata da Matteo Alberi) finita tra le migliori 10. Le altre potete sfogliarle sulla Gallery  Flickr. Evviva