Doppio appuntamento per la giornata di mercoledì 22 novembre del Bologna Jazz Festival. Vediamo insieme il programma della serata.
Il programma di mercoledì 22 novembre
Mercoledì 22 novembre, ore 21.30, Binario69, Bologna
Tell No Lies
Edoardo Marraffa, sax tenore e sopranino; Filippo Orefice, sax tenore; Nicola Guazzaloca, pianoforte; Luca Bernard, contrabbasso; Andrea Grillini, batteria
ore 21.30, PUBlic, Castenaso (BO)
Paolo Prosperini & Guglielmo Pagnozzi
Paolo Prosperini, chitarra manouche; Guglielmo Pagnozzi, clarinetto
I protagonisti
Edoardo Maraffa è un saxofonista dedito all’improvvisazione e composizione collettiva, sono attivo dagli anni Novanta con gruppi tra i più significativi della scena italiana. Nel corso degli ultimi anni ho collaborato con molti musicisti di livello internazionale e sono stato invitato in importanti Festival in Europa e America. Insegno sax e musica d’insieme alla Scuola Popolare di Musica Ivan Illich di Bologna.
Nicola Guazzaloca, nato nel 1975 a Bologna, integra una varietà di influenze e approcci combinati con sensibilità attraverso scelte e obiettivi personali, operando al di fuori dei limiti di genere, prediligendo una comunicativa integra e senza compromessi. Elabora un peculiare approccio alla composizione, all’organizzazione della musica ed all’improvvisazione unitamente ad un linguaggio pianistico estremamente personale, caratteristiche che l’hanno condotto ad esibirsi nell’ambito di rassegne e festival in Italia, Germania, Inghilterra, Russia, Portogallo, Ungheria, Serbia, Slovenia, Austria, Olanda, Francia e Belgio, venendo ripreso in diretta radiofonica da alcune importanti emittenti internazionali come RAI Radio3 (IT), BBC (UK), Radio Bremen (DE), Bimhuis Radio (NL), Radio6 (NL).