«Racconto storie che nessun altro racconta, cose che comunque spesso raccontano molto della nostra storia e della nostra società». È così che Auroro Borealo presenta l’evento di lunedì 27 ottobre al Locomotiv Club, quando sarà protagonista di “I peggiori libri della nostra vita – Auroro Borealo legge libri brutti”.
Di libri brutti Auroro Borealo, al secolo Francesco Roggero, ne ha collezionati veramente tanti. «Se dovessi dire il libro più brutto, che poi non è brutto ma è incredibile, ti direi il libro di poesie (oltre 2500) di Licio Gelli tradotte in cinese. È talmente folle come cosa  che non si può non raccontare», osserva l’artista ai nostri microfoni.

Al Locomotiv Club il 27 ottobre “Auroro Borealo legge libri brutti”

Ma la collezione non è ermetica, ciascuno di voi durante lo spettacolo può portare un proprio libro brutto e leggerne uno spezzone, collaborando ad un rito collettivo. «Non è un semplice reading – spiega Auroro Borealo – ma una narrazione della nostra società attraverso libri che adesso sarebbero impubblicabili ma che ci raccontano il nostro passato».
Sempre per assurdità, Auroro, ha pubblicato un libro in cui parla dei libri brutti, si chiama “Libro Brutto, il libro brutto dei libri brutti” ed è bellissimo.

Auroro Borealo è anche il creatore di “Orrore a 33 Giri”, pagina che da quasi 20 anni raccoglie il peggio del meglio del peggio della musica. Nell’intervista ci racconta una chicca talmente elevata che vi invito veramente ad ascoltare l’intervista per scoprirla.

ASCOLTA L’INTERVISTA AD AURORO BOREALO: