L’inverno è ormai quasi alle spalle, e all’aumento delle temperature aumenta anche la voglia di uscire: come sempre, il Gallery di Via Nazario Sauro non mancano occasioni per stare insieme! Ecco il programma della settimana

Gallery16: gli eventi della settimana (15-19 marzo)

Come da tradizione, la settimana del Gallery si apre di mercoledì: il 15 marzo torna Don’t Tell My Mum, lo show ideato da Matteo Caccia al quale tutti possono partecipare: dalle 20:30 sul palco si alterneranno volti noti e persone comuni, le quali avranno a disposizione 10 minuti per raccontare una storia incredibile che non racconterebbero mai alla propria mamma.

Venerdì 17 marzo, in occasione del St.Patrick’s Day tornano sul palco del Gallery i Pesto Duro: anche il rock ha i suoi irriducibili, veri eroi che non si arrendono al pop, alla fusion, al jazz e al liscio. Si aprono le danze alle 21, e a seguire Cold Wave New Wave Music selection, un viaggio vintage-futuristico nella musica new wave degli ultimi quarant’anni.

Sabato 18 marzo ancora musica con il live, dalle ore 21, dei Kitten Army, duo composto da da Milli (Voce) e Davide (Chitarre/Synth). Influenza e ispirazione è tutta la New Wave/Synth Pop degli anni 80, cosa resa ancora più evidente da alcune cover di pezzi dell’epoca che eseguiranno dal vivo. A seguire, nuovo appuntamento con le eXtravaganza nights, una selezione da oltre 600 pezzi anni ’70 e ’80 provenienti da una collezione privata.

Ricordiamo, inoltre, che per tutta la settimana prosegue la mostra Illustri Illustrazioni – The Niro omaggia il design italiano, a cura dell’artista Davide Combusti, che con disegni fatti solo con cartoncino nero e Uniposca omaggia il design italiano, soprattutto quello dei decenni 50/60/70.

Gallery16: dischi ed eventi nel cuore di Bologna

Gallery16 è negozio di dischi, libri, gadget, memorabilia, rarità, vintage, contenitore di cultura e creatività in Via Nazario Sauro 16/A, nel quale vengono organizzati eventi tra cui presentazioni di novità letterarie, live, workshop, mostre. All’interno, un cocktail bar e spazi interni, con un dehor esterno.

Per tutti gli eventi è consigliabile la prenotazione, per ulteriori informazioni o per prenotare è possibile telefonare al numero 051.5060789 o inviare un messaggio sui canali social di Gallery16 (qui Facebook e Instagram).