Dopo il grande ritorno dalle feste di natale, al Gallery16 di Bologna continua la grande serie di eventi della stagione 2022/23, tra cui uno molto speciale, nel quale i protagonisti sarete voi e le vostre storie!

Don’t Tell My Mum: lo story show al Gallery


Ideato nel 2016 da Matteo Caccia, voce e autore di Radio24, lo show ha visto salire sul palco tantissime persone, tra volti più o meno noti, che in 10 minuti raccontano aneddoti ed esperienze di vita spesso comiche, inverosimili e coinvolgenti. Hanno risposto all’invito presentatori televisivi e formatori aziendali, comici e managers, maratoneti e infermiere, attori e camerieri, scrittori, registi e giornalisti.

Per partecipare basta avere una buona dose di coraggio e una storia da raccontare, che sia eclatante, ironica, demenziale, malinconica e che non si racconterebbe mai alla propria mamma, a patto che venga raccontata e non letta, e che abbia una durata massima di 10 minuti.

La serata è promossa dal collettivo Quante Storie, ovvero Emanuele Vicentini, Silvia Santachiara, Silvio Perfetti e Stefania Adani, che promuovono varie forme di spettacolo tutte legate allo storytelling. Da questa edizione in collaborazione con About Bologna, magazine online di cultura urban a Bologna e associazione di promozione sociale. Il presentatore sarà Silvio Perfetti.

Don’t Tell My Mum: come assistere e partecipare

Il primo appuntamento con “Don’t Tell My Mum Story Show” si terrà giovedì 26 gennaio dalle 20:30, l’ingresso è libero e gratuito ma è consigliabile la prenotazione al numero 051 5060789.
Per candidarsi a raccontare la propria storia bisogna inviare un messaggio alla pagina Facebook dello show.

Gallery16 è negozio di dischi, libri, gadget, memorabilia, rarità, vintage, contenitore di cultura e creatività in Via Nazario Sauro 16/A, nel quale vengono organizzati eventi tra cui presentazioni di novità letterarie, live, workshop, mostre. All’interno, un cocktail bar e spazi interni, con un dehor esterno.