Scopri cosa fare stasera con il nostro contenitore culturale e l’agenda degli appuntamenti. In onda dal lunedì al venerdì alle 12.35 nella versione integrale e alle 18.50 nella versione flash.

Questi gli appuntamenti previsti per mercoledì 11 febbraio:

POMERIGGIO

INCONTRI

Alle 15.00 presso la facoltà di Filosofia di via Zamboni 38 si terrà il secondo incontro del seminario “La violenza contro le donne: problematica dei sessi e dei diritti umani”. Patrizia Romito parlerà di prostituzione e violenza: risultati di ricerca e dibattito sociale.

Alla Biblioteca Salaborsa alle 16.00 inizia “La seconda vita dei libri”, la bancarella dei libri scartati del mercoledì pomeriggio.

Al Complesso di Santa Cristina di Piazzetta Giorgio Morandi 2, in Aula Magna alle 17.00 inizia l’incontro con Silvano Campeggi dal titolo “Dalla formazione con Ottone Rosai e Ardengo Soffici alla Metro Goldwyn Mayer”.

Alla Biblioteca dell’Archiginnasio, in Piazza Galvani 1 alle 17.30 Marco Antonio Bazzocchi e Ignazio Masulli presentano il libro “Pier Paolo Pasolini. L’insensata modernità”, di Piero Bevilacqua.


MUSICA
Alla Libreria La Feltrinelli di Piazza Ravegnana 1 alle 18.00 live di Colapesce che presenta il suo nuovo album “Egomostro”.

CINEMA


Al cinema Lumière di via Azzo Gardino 65 alle 17.45 in Sala Officinema\Mastroianni proiezione di Birdman , di Alejandro Gonzàlez Iñárritu (in replica alle 20.15 e alle 22.30),mentre alle 18.15 in Sala Auditorium proiezione di Turner di Mike Leigh (in replica alle 21.15).

SERA

INCONTRI


Alla Libreria Coop Ambasciatori di via Orefici 19 dalle 19.00 inizia “Aperilibro: disegno libro e bicchiere”, evento in collaborazione con l’Associazione Pasticceri Bolognesi, che presenterà il libro “Cioccolatemi!coccole al cioccolato”.

All’ Ex Mercato 24 di via Fioravanti 24 alle 19.30 aperitivo con i vini di GustoNudo- Vignaioli Eretici, alle 20.30 cena popolare e alle 21.00 presentazione del libro “Mal di Lavoro” di Renato Curcio.

All’ Enoteca Divinis di via Battibecco 4\c alle 19.30 inizia Libreschi, evento in collaborazione con la Libreria Trame. L’appuntamento di oggi si intitola “Leggere è un gioco da ragazzi: letture a bordo di un bicchiere in compagnia di Gianni Rodari e Luigi Malerba”.

Al di via San Vitale 69 alle 21.00 Paolo Nori legge “Memorie di un Pazzo”, di Tolstoj.

All’Arterìa di vicolo Broglio 1\E continua l’esibizione di pittura astratta Idioteque, di Michele Paolo.Alle 22 inizia il concerto dei “Tutte le cose inutili” (indie) e di Francesco Migliori (folk) .

MUSICA

Al Modo Infoshop di via Mascarella 24\B alle 20.00 live acustico degli Astronauts.

Al Bravo Caffè di via Mascarella 1 concerto dei The Old Manners.
Alla Cantina Bentivoglio di via Mascarella 4\B concerto del Salieri Negrelli Govoni Trio.

All’Altotasso di Piazza San Francesco 6\D alle 22.00 inizia il concerto di Guerzoncellos feat. Red.

CINEMA


Al cinema Lumière di via Azzo Gardino in Sala Officinema\Mastroianni alle 20.00 proiezione de “Il caso Mattei”, di Francesco Rosi mentre, sempre in Sala Officinema\Mastroianni ma alle 22.15 proiezione di Gangster Story, di Arthur Penn. La pellicola verrà introdotta da Alberto Boschi.