””/

Scopri cosa fare stasera con il nostro contenitore culturale e l’agenda degli appuntamenti. In onda dal lunedì al venerdì alle 12.35 nella versione integrale e alle 18.50 nella versione flash.

Questi gli appuntamenti previsti per martedì 17 dicembre:

POMERIGGIO

INCONTRI

Alla Sala Borsa , in Piazza Nettuno 3, alle ore 15.30, si svolgerà “Lo scioglilingua in russo”, il solito appuntamento gratuito di conversazione in lingua russa.

All’AltroTendone di piazza Re Enzo, alle ora 18.00, seconda degustazione di prodotti di Libera Terra con il presidio universitario Libera Bologna (“I ragazzi della casa dello studente”): il Vino Rosso Centopassi.

CINEMA

Al Cinema Lumière , in Piazzetta Pier Paolo Pasolini, alle ore 18.15, in Sala Officinema/Mastroianni, proiezione di “Risate di gioia” di Mario Monicelli. Restaurato nel 2013 da Cineteca di Bologna e Titanus in collaborazione con Rai Cinema presso il laboratorio “L’Immagine Ritrovata”. L’evento è parte di “Il Cinema Ritrovato al cinema”.

SERA

INCONTRI

Alla Libreria Modo Infoshop , in via Mascarella 24/b, alle ore 21.30, presentazione del libro “Gli infiniti possibili”, il primo romanzo di Fabio Rodda. Gianluca Morozzi incontrerà Fabio Rodda.

MUSICA

Al Teatro delle Celebrazioni , in via Saragozza 234, alle ore 21.00, si terrà il concerto di “Chiara”.

Al Lab 16 , in via Zamboni 16/D, alle ore 22.00, si svolgerà “Saturday Night Live”. Vi sarà musica live con i gruppi: Black Prison, Cenni di rock&roll e Less talk; mentre dalle 24.00 in poi, vi sarà il classico DJ Set del Lab16 con musica fino a tarda notte.

CINEMA

Al Cinema Lumière, in Piazzetta Pier Paolo Pasolini, alle ore 20.00, in Sala Scorsese, anteprima della proiezione di “American Hustle – L’Apparenza Inganna” di David O. Russell, in lingua originale con sottotitoli.

Al Cinema Odeon , in via Mascarella 3, in Sala B 2D,  alle ore 21.00, proiezione di “Pussy Riot- A Punk Prayer” di Mike Lerner.

TEATRO

All’ITC , in via Rimembranze 26, alle ore 20.30, l’Associazione Culturale Operamondo porterà in scena “Rigoletto”, nell’ambito della Festa di San Lazzaro, un omaggio a Giuseppe Verdi nel bicentenario della sua nascita.

Al Teatro Arena del Sole , in via Indipendenza 44, in Sala Grande, alle ore 21.00, verrà portata in scena “Misêria e nubiltè” di Nanni Garella da Eduardo Scarpetta; mentre in Sala InterAction, alle ore 21.30, verrà portata in scena “La Maria dei dadi di brodo” di e con Marinella Manicardi.

Al Teatro delle Moline, in via delle Moline 3, alle ore 21.15, verrà portato in scena “La deriva” di e con Maurizio Cardillo.