Scopri cosa fare stasera con il nostro contenitore culturale e agenda degli eventi.
LETTERATURA
Libreria coop Ambasciatori, via Orefici 19, ore 18:00:
Pesentazione del libro “Inclusione, produttività, crescita, un’agenda per l’Italia” a cura di Carlo Dell’Aringa e Paolo Guerrieri. Intervengono Andrea Boitani, Marino Regini e Patrizio Bianchi.
Libreria coop Zanichelli, piazza Galvani 1/h, ore 18:00:
Ferdinando Balzarro presenta il suo nuovo libro “Il corpo e la penna”. Ne parla con l’autore Stefano Biondi.
MUSICA
Gallery16, via Nazario Sauro 16A, ore 21:00:
Concerto di Jordaan Mason, con una speciale apparizione di Jake Bellissimo in occasione del 10° anniversario dell’album di Mason “Divorce Lawyers I Shaved My Head”.
Freakout Club, via Emilio Zago 7c, ore 21:00:
The Lafontaines in concerto, aprono il loro live i Be Charlotte.
Jazz Club Ferrara, via Rampari di Belfiore 167, ore: 20:00:
Si esibiranno questa sera gli Unscientific Italians Play con “The Music Of Bill Frisell”. Gli arrangiamenti originali di Alfonso Santimone costituiscono un linguaggio autosufficiente, mutuando elementi tematici e idiosincrasie chitarristiche dal corposo songbook del leggendario chitarrista.
CINEMA
Cinema Teatro Galliera, via Giacomo Matteotti 27, ore 21:30:
La Voce del Mare, regia di Fabio Dipinto, film documentario che intende raccontare, da diverse angolazioni e punti di vista, le emozioni universali e il rapporto che l’uomo ha instaurato con il mare. Interverrà in sala l’ideatore Marco Simeoni.
Cinema Odeon, via Mascarella 3, ore 18:45:
Per la seconda giornata de La grande arte al cinema: “L’Ermitage. Il potere dell’arte”. Un docu-film guidato dall’attore Toni Servillo, per raccontare il museo di San Pietroburgo.
Cinema Lumière, via Azzo Gardino 65, dalle ore 20:15:
Per la quattordicesima edizione della rassegna cinematografica CinemAfrica, sarà proiettato, questa sera, il film “Muna Moto” di Jean-Pierre Dikongué-Pipa. A seguire “La femme au couteau” di Timité Bassori.