Agenda degli appuntamenti culturali, musicali e cinematografici.
Scopri cosa fare stasera con il nostro contenitore culturale e l’agenda degli appuntamenti.

Questi gli appuntamenti di Martedì 19 Settembre:

INCONTRI:

Feltrinelli, Piazza Ravegnana 1, ore 18: Pausa Pranzo Perfetta, Un appuntamento goloso per la vostra pausa pranzo! Gustose e rapide ricette light per preparare panini e piadine speciali. A seguire: una piccola merenda. Laboratorio a ingresso libero a cura di Spizzichi e Bocconi.

LETTERATURA:

Libreria coop Ambasciatori, Via Orefici 19, ore 18: Presentazione del libro “Questione di Rispetto”, incontro con Giuseppe Baldessarro per la presentazione del suo nuovo libro QUESTIONE DI RISPETTO. L’impresa di Gaetano Saffioti contro la ‘ndrangheta (Rubbettino). Ne parlano con l’autore Stefania Pellegrini, Sandro Ruotolo e Gaetano Saffioti. Il libro ripercorre la storia di Gaetano Saffioti, imprenditore impavido che si è sempre rifiutato di trasferire le sue attività lontano dalla Calabria. Da imprenditore è diventato testimone di giustizia dopo aver denunciato, fatto arrestare e condannare alcuni dei boss più pericolosi della piana di Gioia Tauro.

MUSICA:

Bravo caffè, via Mascarella 1, ore 22: I “Matt Bianco”, sono stati una delle band pop più interessanti degli anni ’80. Nati con l’intento di sperimentare la contaminazione dei generi latin, jazz e funky con la vena più pop del trio dei fondatori, hanno dato vita ad una serie di hit che li hanno resi celebri in Europa e nel mondo. I Matt Bianco sono da annoverare, insieme ad un gran numero di artisti e gruppi fortemente eterogenei, tra coloro che hanno proposto al grande pubblico uno stile pop-soul sofisticato e improntato ad un jazz di largo consumo.

Cantina Bentivoglio, via Mascarella 4/b, ore 22: SWINGING CATS con Davide Brillante alla chitarra, Matteo raggi come sax tenore, Giampaolo Bertone al contrabbasso.

CINEMA:

Lumière, Via Azzo Gardino 65:  Sala Officinema/Mastroianni: Erasehead-la mente che cancella (18.15-20.15-22.15),   Sala Scorsese: Dunkirk (18.00-20.15-22.30),  Sala Cervi: Veleno(18.00-20.15-22.00)

Articolo precedentePremio Maccio Capatonda 2011, cinema alla radio
Articolo successivoNon c’è pace per i centri sociali: ora rischia Vag61