Scopri cosa fare stasera con il nostro contenitore culturale e l’agenda degli appuntamenti. In onda dal lunedì al venerdì alle 12.35 nella versione integrale e alle 18.50 nella versione flash.

Questi gli appuntamenti previsti per giovedi 3 settembre

POMERIGGIO

Al Cinema Lumiere, piazzetta P.P. Pasolini, dalle ore 17.30- 23.00 Il mercato della terra, mercato contadino promosso da Slow Food.

Alle Serre dei Giardini Margherita, in Via Castiglione, 132-136, alle ore 18.30. I racconti del leone, nell’appuntamento settimanale di promozione della lettura, per garantire ai più giovani l’accesso a libri di alto livello letterario e artistico. A cura dell’educatrice ambientale Monica Soracase.

Nella Scuola A. Galante Garrone, nel Quartiere Savena inizia Dancing Around the World. Per esplorare (attraverso la danza, la voce e il video) l’interazione tra le persone, il movimento e l’ambiente urbano, in seminari e laboratori rivolti a danzatori, musicisti e semplici curiosi.

SERA

EVENTI

Al Tpo,Via Casarini 17/5, Una cena può aiutare, alle ore 19.00 presentazione di “KOBANE DENTRO, diario di guerra sulla difesa di Rojava” con l’autore Ivan Grozny Compasso. E alle ore 21.00, Cena per la raccolta fondi per l’acquisto di medicinali per le popolazioni di Kobane.

Alla Locanda, in via Treves 19b, alle ore 20.45 verrà  trasmesso il match, Italia – Malta valida per le qualificazioni ai prossimi Europei di Calcio.

TEATRO

Al Cimitero della Certosa, in via della Certosa alle ore 20.30, Parla con gli Angeli, percorsi con ed atmosfere ispirate al Cielo sopra Berlino di W. Wenders. A cura del Teatro dei Mignoli e del gruppo Angeli alle Fermate con musica dal vivo a cura della Compagnia D’Arte Drummatica.

Ai Giardini al CUBO, in Piazza Vieira De Mello, 3, alle ore 21.15, Grazia Verasani in bianco e nero,
Un colloquio per scoprire la poliedricità di questa artista a tutto tondo. Intervista Tita Ruggeri.

CINEMA

All’Arena Puccini, in Via Sebastiano Serlio 25, alle 21.45, proiezione di Turner. La vita e l’arte del pittore inglese in un un capolavoro riconosciuto di Mike Leigh. Timothy Spall, migliore interpretazione maschile al Festival di Cannes 2014.

MUSICA

A Le Serre dei Giardini Margherita, in Via Castiglione, 132-136, alle ore 20.00, Stella Burns and The Lonesome Rabbits, per presentarci in versione acustica le canzoni del disco di debutto. Nuovi suoni e panoramiche musicali per un aperitivo al tramonto del giovedì, a cura di Sfera Cubica e Modernista.

Alle ore 21.00, Costarena, via Azzo Gardino 48, Daniele Brusha suona il pianoforte dal vivo allo spettacolo del ‘Brusha’s Jazz Club‘.

Al Palanord. Via Stalingrado, 81, dalle 22.00. Link e Playhouse tornano di nuovo insieme per il secondo appuntamento della loro rassegna congiunta al Pala Nord. Ospiti di questa sera gAs, e i dj resident del Link Edo (Malvagio rec.) e Albeat.

Mentre All’Estragon, a Parco Nord. In via Stalingrado, 83. Dalle 20.30 The Mahones, The Interrupters scaldano il palco per l’esibizione dei Bad Religion, storica band punk hardcore statunitense che inizierà alle 22.00.

Articolo precedentePremio Maccio Capatonda 2011, cinema alla radio
Articolo successivoNon c’è pace per i centri sociali: ora rischia Vag61