Dal 28 dicembre al 7 gennaio la compagnia My!Laika fa tappa al Circolo La Fattoria, del quartiere Pilastro. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su questo acrobatico evento!

Circo al Pilastro: My!Laika in scena con Winter

Dopo il tutto sold out al festival appena conclusosi di Città di Circo, il Circo Side si ferma nuovamente in città per un montaggio natalizio con due spettacoli “Winter” e “Laerte”.

All’interno della cornice del Circolo La Fattoria al Pilastro si esibiranno gli artisti della compagnia internazionale che dal 2014 portano, in maniera totalmente auto-prodotta, il circo in viaggio per tutta l’Europa. Side è un progetto di circo alternativo, inteso come tutte le forme di circo che si distinguono dalla cosiddetta tradizione circense per intraprendere una strada avventurosa di ricerca artistica e sperimentare i linguaggi delle arti sceniche.

Side è un progetto originale e volutamente indipendente, creato da un collettivo di artisti che stimolati dalle rispettive esperienze negli spettacoli circensi e musicali d’avanguardia nonché in ambiti tecnici, decide di dotarsi di un proprio teatro

La rassegna è fortemente voluta dal Circolo la Fattoria, che ha ospitato il Cirque Bidone la scorsa estate, nell’intento di portare nel proprio territorio di periferia un’altra eccellenza internazionale, che ha tra i suoi principi l’apertura al pubblico senza biglietto d’ingresso permettendo quindi l’accesso indipendentemente dalle possibilità economiche, che spesso in un territorio come quello del Pilastro, ma non solo, sono barriere che contribuiscono ad ostacolare l’avvicinamento alla cultura. 

Gli spettacoli saranno a offerta libera e consapevole alla fine dello spettacolo. 

All’interno di Winter Mille storie serpeggiano e convivono nella stanza del piano. Nella fantasmagoria dell’abbandono il tempo scorre irregolarmente tra crolli polverosi. In pochi istanti possono trascorrere secoli. E si, ci sono acrobazie, una sedia volante, manipolazione di oggetti, giocoleria, marionette, equilibri, un ballo intimo, musica originale suonata live e orsi polari di plastica.

Winter e Laerte: orari e prenotazione

Winter sarà in scena il 28;29 e 30 dicembre, e dal 1° al 5 gennaio alle 21. Laerte il 6 e 7 gennaio, sempre alle 21.

Lo spettacolo si terrà al Circolo La Fattoria, in Via Pirandello 6 a Bologna. E’ obbligatoria la prenotazione al numero 379 167 5670. Per maggiori informazioni è possibile visitare la pagina Facebook dell’evento.