Settimana di importante ferrmento al Gallery16.

Mercoledì 15 maggio alle 21.30 torna “Rassegna Nuovo Cinema Inferno”. Alessandro Zanotti, Amoeba Films e Home Movies propongono un nuovo episodio del cineclub più alternativo di Bologna, con una selezionata scelta di film introvabili.

Giovedì 16 maggio, sempre alle 21.30, quarta puntata per quello che ormai è un appuntamento fisso: il podcast in diretta dal Gallery16, dal titolo ArgoMenti Eccelse.

Venerdì 17 maggio alle 19 inaugurazione della mostra “Senza cuore” (25 anni senza un settimanale di resistenza umana). Sarà una mostra che accompagnerà il Gallery fino a settembre. “Cuore” fu un “settimanale di resistenza umana” che da inizio 1989 a fine 1996 raccontò l’Italia, entrando nelle piaghe della società attraverso le porte della religione, della politica, della moda e dell’economia. Sarcastico e a tratti geniale. La mostra è stata realizzata con la preziosa collaborazione di Mauro Luccarini che di Cuore fu il grafico, e con Chiara Belliti, che di professione è editor e che ha lavorato con importanti scrittori. Non perdetevi l’inaugurazione, con la presenza di Andrea Bozzo e di Tessuti cardiaci.

E a seguire DjSet a tema “Cuore” a cura di Ted Nylon & Moreno Spirogi

Sabato 18 maggio torna la serata “English football and music history” con i Pretty Green Band. Indicazione importante: occorre venire vestiti con la maglia della squadra del cuore. Sarà una serata rossoblù? Probabile. A seguire dj set by Albert e Savio.

Non perdete d’occhio la pagina del Gallery16.