Torna per la sua ventiduesima edizione “Luna in Chiostro”, la rassegna estiva del Teatro dell’Abc che partirà il 22 giugno fino al 28 settembre. Musica, poesia, arte sotto le stelle di Piazza di Porta castiglione 3.

La Luna in Chiostro arriva alla ventiduesima edizione

La rassegna estiva dell’associazione Abc offre per la sua ventiduesima edizione grandi live di musica internazionale e non solo: musica jazz, contemporanea e pop, poesia e piccole piece teatrali, il tutto in una location molto suggestiva. Dal 22 giugno fino al 28 settembre dieci appuntamenti con grandi ospiti e tanta contaminazione artistica, con l’intento di creare condivisione di arte e socialità. Tra i nomi in programma, Guglielmo Pagnozzi, Roberta Giallo, Chiara Pancaldi, Francesca Tandoi, Eduardo Taufic, Rogerio Tavares e molti altri.

«La nostra caratteristica è quella di fondere diversi linguaggi, perciò non ci saranno mai due appuntamenti uguali tra loro. La musica jazz va insieme alla danza, al teatro, alla lettura e spesso anche alle proiezioni» ci racconta Valentino Corvino uno degli organizzatori della rassegna.

Cabaret musicali, sonorità jazz, letture di libri, poesie musicate live e tante altre serate per un’estate all’insegna della socialità. Per scoprire il programma visitare la pagina Facebook di Abc.Bologna. Per l’edizione di quest’anno inoltre è prevista la collaborazione con Pasto Nomade, laboratorio artigianale di cucina vegetale.

ASCOLTA L’INTERVISTA A VALENTINO CORVINO: