Gli zaini personalizzati possono diventare dei validi alleati per chiunque si trovi nella condizione di dover studiare e pianificare una campagna di marketing per un’azienda. Le imprese non dovrebbero lasciarsi sfuggire la possibilità di sfruttare la tendenza che vede questi accessori usati non solo dai più giovani, ma anche dagli adulti. E se una volta per gli uomini che si recavano in ufficio l’accessorio da cui non si poteva prescindere era la ventiquattrore, adesso questo ruolo è stato assunto proprio dallo zaino, che è entrato a far parte dell’outfit di uomini di affari, dirigenti d’azienda e manager che riescono a coniugare comodità e professionalità. StampaSi è il fornitore ideale per l’acquisto di zaini personalizzati e gadget promozionali, grazie alla lunga esperienza accumulata e alla disponibilità di tecnologie all’avanguardia.

Gli zaini personalizzati in ambito business

Un’azienda interessata a farsi pubblicità potrebbe dunque richiedere degli zaini personalizzati per il settore business: accessori destinati a essere forniti a lavoratori e, più nello specifico, a una platea di colletti bianchi e impiegati. Gli zaini destinati agli impiegati dovrebbero essere eleganti e al tempo stesso pratici, basti pensare alla comodità degli zaini porta pc.

Le caratteristiche degli zaini in pelle

A questo scopo gli zaini in pelle si possono considerare perfetti, o quasi. Uno zaino con il logo aziendale è destinato a essere notato da tantissime persone in tutti i luoghi in cui viene utilizzato e sfoggiato, che si tratti di un bar, di una stazione ferroviaria, e così via. Per avere la sicurezza di far stampare un logo sullo zaino che si riveli realmente efficace, tuttavia, è molto importante riuscire a individuare il modello di zaino migliore. Ci sono, infatti, tanti modelli differenti fra cui è possibile scegliere, realizzati con materiali e optional che variano in base allo stile, che può essere professionale o sportivo.

Gli zaini per gli sportivi

Se, per esempio, gli zaini sono destinati a un pubblico di persone sportive, è consigliabile puntare su soluzioni colorate e con dettagli tecnici, ideali per un uso all’aria aperta e realizzati con materiali il più possibile resistenti. Qualora, invece, i gadget aziendali siano destinati a studenti universitari, il consiglio è di optare per zainetti dal carattere sbarazzino e dallo stile semplice. Meglio evitare gli zainetti in pelle e propendere per modelli più – per così dire – giovanili, anche vistosi.

La definizione del logo

Bisogna, insomma, essere in grado di individuare e definire il proprio logo, tenendo conto del fatto che gli zaini personalizzati rappresentano i gadget più adatti alle esigenze di tante aziende differenti. Uno zaino con logo è destinato a rivelarsi utile e sarà di sicuro usato in contesti e luoghi di tutti i tipi: in università così come in ufficio, ma anche in aeroporto, in montagna, al lago, in campagna, eccetera. Un altro pregio che merita di essere messo in evidenza quando si parla di zainetti personalizzati è quello relativo all’area di stampa, che di solito è piuttosto ampia, e per questo garantisce una notevole visibilità al marchio che si ha intenzione di promuovere.

L’evoluzione degli zaini

L’utilizzo degli zaini per gli spostamenti urbani da parte degli adulti è una novità piuttosto recente: questi accessori, infatti, fino a pochi anni fa erano una prerogativa quasi esclusiva degli studenti, e quindi di bambini e ragazzi. D’altro canto, i primi modelli – in un certo senso i pionieri – di zaini moderni destinati agli adulti e dotati di cerniere erano pensati per gli alpinisti o comunque per gli escursionisti. Poi la diffusione degli zaini leggeri è stata davvero significativa, anche in virtù di una evidente praticità che ha fatto sì che le ventiquattrore venissero pian piano messe da parte, e che anche le borse messenger finissero nel dimenticatoio. Oggi tutti indossano gli zaini: gli studenti e gli impiegati, gli sportivi e i manager, i bambini e gli adulti. Quindi le aziende che scelgono di affidarsi a questi accessori per promuoversi nel contesto di una strategia di marketing possono essere certe di puntare su prodotti di comprovata e assoluta efficacia.