Il 17, 18 e 19 giugno la quarta edizione del Festival delle Scuole di Musica dell’Emilia-Romagna a Pian del Voglio (BO)

Torna nel weekend del 17, 18 e 19 giugno “Voglio Live”, l’evento musicale dedicato alle scuole di musica dell’Emilia-Romagna. Giunto alla quarta edizione, l’appuntamento di quest’estate si svolgerà nella Pista Polivalente di Pian Del Voglio, frazione di San Benedetto Val di Sambro. Nella tre giorni, oltre agli alunni delle scuole di musica, si esibiranno artisti di fama internazionale dalla scena jazz e della popular music. Il programma completo degli eventi è disponibile sul sito www.vogliolive.it.

Voglio Live 2022 porterà allievi di musica e visitatori per un evento di tre giorni sull’Appennino bolognese. Ancor più quest’anno sarà coinvolta la popolazione locale nell’organizzazione dell’evento, e in particolare i giovani. Il grande entusiasmo e la disponibilità nella gestione della logistica da parte dell’Amministrazione comunale di San Benedetto Val di Sambro dimostrati nelle scorse edizioni sono stati più che confermati per il 2022. Ma più di ogni altra cosa conta la possibilità per i nostri allievi di tornare a suonare su un palco, un’esperienza sempre indimenticabile per ogni giovane e non.

In questa occasione si esibiranno sul palco in un “saggio collettivo” gli allievi delle scuole di musica iscritte al Festival, con gruppi e solisti di tutte le l’età.
Ogni scuola partecipante avrà a disposizione uno spazio per un gazebo espositivo, dove promuovere le proprie attività.

Voglio Live 2022: Il programma


Venerdì 17 saliranno sul palco per voi gli Swinging CatsPiero Odorici e l’ERJ Orchestra. Sabato 18 ci porteranno nel loro mondo Le train bleu italian quartet, Annie Barbazza & Max Repetti. Domenica 19 invece la nostra Mariagrazia Vincitorio ci sveglierà dolcemente con un concerto al sorgere del sole. La sera del 19, infine, vi portiamo direttamente nel mondo della music pop e country con la nostra Jam Session Teachers Band e i popolarissimi Country Manners.

La collaborazione tra scuole di musica, che fanno della diffusione della cultura musicale la loro mission, potrà generare poi ancora nuove iniziative, in una regione, l’Emilia-Romagna sempre più all’avanguardia nel settore.

Per partecipare all’evento non servono prenotazioni e l’entrata è gratuita. Sul sito internet www.vogliolive.it e sulla pagina Instagram @vogliolive sono disponibili tutte le informazioni utili su come raggiungere la sede del festival. Per richiedere informazioni scrivere a info@vogliolive.it
I dintorni e l’ospitalità di Pian del Voglio offrono varie occasioni per vivere un weekend pieno di musica, natura e attività all’aria aperta.

Articolo precedenteAumento prezzi: i consumatori tornano in piazza
Articolo successivoViaggi e sigarette elettroniche: quali sono le regole