“Fumetti a sinistra, un mondo dentro al balloon”, trasmissione in onda mercoledi 14 dicembre, ore 13,30, a cura di Morena Moretti ed Alfredo Pasquali che va a scoprire il Centro Studi Gianni Rodari di Orvieto.

La trasmissione inizia con l’intervista di Morena Moretti a due operatrici culturali del Centro rodariano di Orvieto: Ilaria Capanna e Alda Coppola , che ci spiegano le attività e le particolarità presenti in questo ente culturale.

A seguire Rachele Copparoni intervista Giulia Spagnulo in arte Zuzu che ci parla del suo fumetto Giorni Felici edito da Coconino Press: la protagonista è Claudia, camaleontico personaggio che si muove tra passato e presente, cambiando forma tra i segni di un colore pastello vibrante ed emotivo. In bilico tra la voglia di annullarsi in una relazione e la paura di non essere all’altezza dei propri desideri, tra il teatro e la magia, Claudia condivide la sua storia con Piero e Giorgio, in una continua lotta tra la voglia di gettare il cuore oltre l’ostacolo e la paura di smarrire se stessi.

Ascolta la trasmissione https://archive.org/details/08-ilaria-e-orvieto-assessore-zulu-giorni-felici

Articolo precedenteIntercettazioni di libri per una buona lettura
Articolo successivoIl Perù e una “ordinaria instabilità”, perché il presidente è finito in carcere