Per questo fine settimana, il Teatro Testoni propone tre spettacoli rivolti a varie fasce di età. Un paio di spettacoli avranno luogo contemporaneamente, quindi è bene dare un’occhiata al programma.

Venerdì 19 alle 20.30, con  replica sabato 20 alla stessa ora – “Viaggio in aereo” della compagnia Drammatico Vegetale di Ravenna. Questo spettacolo, pensato per il pubblico dai 6 ai 10 anni, si svolge all’interno di una struttura esagonale composta da schermi che creano una magica rappresentazione attraverso ombre, luci, colori e volti che appaiono e scompaiono con maestria.

Un aviatore si trova con l’aereo in panne proprio in mezzo al deserto. Arriva come un dono dal cielo un bambino con una sciarpa d’oro. Fino a quel momento, l’aviatore ha affrontato il mondo con la sicurezza dell’adulto; ma coi racconti del Piccolo Principe tornerà alla purezza dell’infanzia, e alla capacità di provare meraviglia che hanno i bambini.

Domenica 21 aprile alle 16.30, in Sala A – “Poco più in là” (età dai 4 agli 8 anni). E’ la storia di un incontro inaspettato e sarà messo in scena dalla compagnia Teatro Gioco Vita di Piacenza. Un buco nel muro diventa uno spiraglio per scoprire altre vite e altre realtà

Domenica 21 aprile alle 17 in Sala B – “Girotondo” (età dagli 1 ai 4 anni). Uno spettacolo che offre un’esperienza di movimenti circolari, con musica e immagini magiche e giocose, ideale per un viaggio di stupore  a catturare gli occhi dei più piccoli.

Per ogni dettaglio, è sempre consigliabile consultare il sito de “La Baracca Testoni Ragazzi”.