Con l’allentarsi delle restrizioni, e l’avvicinarsi dell’estate, la voglia di fare musica torna ad imperare nella città di Bologna, soprattutto per i più piccoli, che in maggior misura hanno sofferto le privazioni di questo periodo.

Per i giovani musicisti, segnaliamo il Summer Music Camp, una vera e propria “vacanza musicale”, rivolta ai ragazzi dagli 8 ai 13 anni, organizzata dall’Associazione Musicaper, (www.associazionemusicaper.it) , storica Scuola di Musica del territorio, presso l’Azienda Agricola Sant’Uberto di Monterenzio (BO).

Durante le 5 giornate del Camp, si costruirà un vero e proprio concerto, che verrà messo in scena l’ultimo giorno, per le famiglie dei giovani allievi.

L’attività è aperta a tutti, ma viene richiesta la conoscenza pregressa (anche minima) di uno strumento musicale, o del canto, in modo da poter lavorare a un progetto di Musica D’Insieme, già dal primo giorno.

Per informazioni e modalità di iscrizione potete visitare il sito di Associazione Musica Per , affrettatevi, i posti sono limitati!

Articolo precedentePopcorn Ska
Articolo successivoI nuovi mondi della realtà virtuale