Arriva sul palco del Binario 69 alle ore 21.30 di materdì 5 novembre per il Bologna Jazz Festival la batterista milanese Francesca Remigi, che, con il chitarrista Luca Zennaro e il vibrafonista Paolo Peruzzi nel trio sperimentale GOGODUCKS, attivo dal 2021 porta una commistione di diverse forme estetiche, dalle più nuove e contemporanee alle più tradizionali.

Bologna Jazz Festival: il programma del 5 novembre

La band ha suonato in festival di fama internazionale come l’Umbria Jazz 2022, il festival Ponte in Jazz 2022, il Bari Jazz Festival 2023, Montello è Jazz 2024 e in altre venues come la Villa Lazzarino (Pisa), il Caffè Borsa (Lonigo), UnTubo (Siena), e Torrione (Ferrara). Il 6 settembre 2024 è uscito per musica.org il loro primo album Palladio a Palla!, che prova a tradurre le tecniche compositive delle opere dell’architetto veneto in musica.

All’interno della stessa giornata e quasi in contemporanea, si esibirà il trio formato dal chitarrista Francesco Zampini, definito “uno dei talenti più fulgidi della nuova generazione di jazzisti italian”, il contrabbassista Michelangelo Scandroglio e il batterista Bernardo Guerra, insieme al famoso pianista americano Aaron Parks alla Cantina Bentivoglio alle ore 22. Parks, informatico e musicista, è anche conosciuto come il compositore delle colonne sonore di Their Eyes Were Watching God e nei film: Inside Man, She Hate Me e When the Levees Broke.