Anche a noi mancano in maniera viscerale i concerti: a partire dal viaggio per raggiungere il locale o lo stadio, poi l’attesa dell’inizio del concerto, fino al live da ballare o sentire con altre centinaia o migliaia di persone.

In questo periodo speciale, abbiamo pensato di impegnarci per farvi sentire un’esperienza musicale che non è un live, ma permette agli artisti di raggiungere i radioascoltatori nella maniera più diretta possibile: un concerto in diretta radio

Grazie allo studio Florian Cinetivù, attivo da oltre 30 anni nelle registrazioni in studio e nel doppiaggio di film e videogames, sarà possibile trasmettere in diretta i live di formazioni emiliano-romagnole, nel massimo rispetto delle norme igieniche e sanitarie attuali.

I concerti alla radio

L’idea di trasmettere i concerti in diretta radiofonica non è nuova, basti pensare ai famosi ‘Concerti del Quirinale’ su Radio 3, con grandi interpreti di musica classica. ‘The show must go on’, questo è il nome del nuovo format, trasmetterà diversi generi, dal rock all’indie, dal rap al jazz, con l’intento di valorizzare le ‘produzioni locali’!

‘The show must go on’ sarà in diretta su Radio Città Fujiko 103.1 FM tutti i giovedì, alle 16.30 all’interno di Fujiko Factory, a partire da giovedì 3 dicembre. In diretta per la prima puntata, ci saranno i Supernovos

Supernovos è un quartetto strumentale attivo dal 2012, si è fatto conoscere sulla scena musicale bolognese e non, suonando, tra gli altri, al Locomotiv Club di Bologna e ottenendo nel 2015 il riconoscimento di “Best Arezzo Wave Band / Emilia-Romagna”.

Se hai una band e vuoi partecipare con un concerto della tua band in diretta radio puoi scrivere a floriancinetivu@gmail.com e inviare una breve bio e un brano.