Sta arrivando al termine il concorso Suoni d’ambiente, organizzato da Radio Città Fujiko 103.1 FM, in collaborazione con Bologna città della musica UNESCO e con il Patrocinio del Comune di Bologna.

I giurati si sono espressi e, nella giornata di ieri è stato assegnato il premio Under 29, alla canzone Che differenza fa, scritta e interpretata dal duo Cenere. Il contest, che ha raccolto quasi mille brani da tutta Italia, è nato per premiare il brano più bello e ‘radiofonabile’ che trattasse il tema ambiente

Cenere: l’intervista

Il duo Cenere è composto da Rebecca Dall’Olio, violinista e Sarah Fornito alla voce. Ai microfoni di Radio Città Fujiko hanno svelato di essersi formate come due proprio in occasione del concorso, che ha dato loro la spinta per produrre questo e altri brani. Il brano vincente, oltre a essere molto molto bello e orecchiabile, ha avuto il pregio, secondo i giurati, di trasmettere un tema semplice, ossia la partecipazione: in ogni situazione, anche un piccolo gesto, può fare la differenza, mentre l’indifferenza è il reale problema

Le Cenere hanno autoprodotto anche un video del brano, già disponibile su Youtube. Nella puntata del 31 marzo di Fujiko Factory, Lucrezia Barzaghi e Claudio Succi le hanno intervistate per voi:

ASCOLTA L’INTERVISTA ALLE CENERE

Messo in palio da www.ecobnb.com, le Cenere hanno vinto un un weekend green per 4 persone: 2 coupon premio weekend green del valore (ciascuno) di 1 notte per 2 persone con prima colazione a base di prodotti biologici e locali, da utilizzare a scelta in una struttura ricettiva eco-sostenibile in Italia, tra quelle proposte in questa pagina. Le strutture ricettive prenotabili sono distribuite in modo capillare in tutta Italia, e sono accomunate dalle buone pratiche di sostenibilità messe in atto. Ad esempio, utilizzano energia al 100% da fonti rinnovabili, cibo biologico, prodotti per la pulizia naturali, promuovono la mobilità sostenibile, riducono i rifiuti e gli sprechi di acqua, ecc., riducendo così le emissioni di CO2.