Sism, Piazza Grande ed Alto Tasso celebrano la Giornata Mondiale dei Diritti Umani dalle 18.30 del 10 dicembre con testimonianze, un aperitivo, una mostra fotografica e un’asta.

L’iniziativa evoca il nome di un verso (“A modo mio”) della celebre canzone del compianto Lucio Dalla. Il brano, del resto, parla di esclusione sociale e si intitola “Piazza Grande“, come l’associazione cittadina che presta assistenza ai senza fissa dimora.
È in questo contorno che il 10 dicembre, Giornata Mondiale dei Diritti Umani, all’Alto Tasso di piazza San Francesco si svolgerà l’iniziativa intitolata, appunto, “Sotto il cielo di Bologna, a modo mio”.

L’evento è promosso dal Sism (Segretariato Italiano Studenti in Medicina) in collaborazione con Piazza Grande e Alto Tasso.
Dalle 18.30 ci sarà un aperitivo con testimonianze ed interventi, una mostra fotografica intitolata “Identità Nascoste“.
Gli scatti esposti proverranno da un contest a cui è possibile partecipare consultando il regolamento qui.
Il vincitore vedrà pubblicato il suo lavoro sul giornale dei senza fissa dimora e tutte le fotografie verranno messe all’asta. Il ricavato, oltre a parte degli incassi della serata, andranno a  finanziare le attività di “Piazza Grande”.