Ormai giunto alla sua nona edizione, il MicroBo beer festival sta per tornare a Bologna.
Tra il 13 e il 15 settembre nel parco di Villa Cassarini a Porta Saragozza sarà possibile scegliere tra una selezione di 11 birrifici italiani, tutti con il proprio birraio presente, per un totale di oltre 100 birre disponibili.
Occasione ghiotta per gli amanti della birra artigianale di qualità ma non solo, ad accompagnarla vi saranno infatti numerosi food truck dove potersi rimpinzare di hamburger, arrosticini, bombette, caciocavallo, barbecue e pizze gourmet.
Il programma del festival della birra a Bologna
Durante l’orario di apertura, insieme al cibo e la birra in quantità, saranno anche disponibili laboratori e workshop realizzati in collaborazione con Unionebirrai, l’ingresso ai laboratori è gratuito ma è necessaria la prenotazione, quindi il consiglio è di affrettarsi a iscriversi !
Il venerdì Francesco Brandoli vi farà entrare nel mondo delle birre a basso grado alcolico, sabato sarà Lorenzo Trispiano a condurvi in un breve viaggio passando per 3 birre scure simili nell’aspetto ma diverse negli aromi e nei sapori e domenica sarà il turno di Giorgia Zenzolo con cui potrete immergervi nello sconfinato mondo delle IPA.
Gli stand del festival apriranno alle 18 nella giornata di venerdì e alle 16 nelle giornate di sabato e domenica mentre la loro chiusura sarà sempre all’una di notte.
Il festival è a ingresso libero mentre per accedere alle degustazioni è necessario acquistare i gettoni. Birre e cibo si pagano con i gettoni che si acquistano alla cassa.
Per chi vuole sarà possibile portare il proprio bicchiere da casa, sarà infatti presente un lavandino per sciacquarlo tra una bevuta e l’altra. In alternativa gli stand saranno dotati di usa e getta gratuiti per il pubblico.