L’automobilista previdente non si accontenta di un’assicurazione generica, quali le RC Auto obbligatorie per legge, ed è ormai ben edotto riguardo alle possibilità offerte da una buona assicurazione online che tagli decisamente i costi e che includa delle garanzie aggiuntive.

La Polizza cristalli, ad esempio, è una tutela importante che evita riparazioni poco economiche, dato che i vetri dell’auto hanno dei costi di sostituzione notevoli e dato che non è difficile che vengano danneggiati per via di eventi imprevedibili e accidentali o causati da terzi durante la circolazione.

Proviamo ad immaginare cosa succeda quando un camion perda degli oggetti che rimbalzano sulla strada lungo la corsia; sicuramente un oggetto di dimensioni modeste ma che rimbalzi ad una certa velocità può danneggiare il parabrezza e non è facile stabilire chi debba pagare, stante alcune vertenze che hanno visto la Cassazione rimodulare la responsabilità del gestore delle Autostrade, qualora il danno sia avvenuto sulla rete autostradale.
Ovviamente diventa impossibile rivalersi sugli enti pubblici in casi di danno incorso durante il percorso di reti stradali differenti e non è facile rintracciare un veicolo in corsa qualora perdesse un pezzo o facesse schizzare un sasso magari dalla corsia opposta.
E allora con spese minime e un minimo di informazione in più , ci si può rivolgere a una buona assicurazione online come ConTe.it che, da molti anni, si è posta come punto di riferimento la sicurezza assicurativa al giusto prezzo.
ConTe.it è altamente consigliabile per la sua versatilità, la possibilità di quote vantaggiose, la chiarezza del suo sito di riferimento quanto a informazioni e contatti con i consulenti.

Con la garanzia Cristalli il cliente dovrà, in caso di bisogno, semplicemente visionare un modulo aggiuntivo che ha il pregio tipico di ConTe.it: la chiarezza e la semplicità.
Questo modulo di denuncia contiene due voci tra le quali scegliere: la rottura dei cristalli (i vetri di tutti i lati dell’automobile quindi non solo il parabrezza ma anche i finestrini ed il lunotto posteriore) o gli Eventi naturali, un’altra garanzia che però deve essere acquistata in fase di sottoscrizione e che potrebbe coprire anche i danneggiamenti generalizzati incluso i vetri dell’auto medesima.
Con una semplice compilazione e il successivo invio all’indirizzo indicato, anche tramite email, si attiva un canale di rimborso nel caso di un danneggiamento causato da terzi o oggetti solidi ed un altro canale di rimborso qualora la causa consista in eventi naturali quali le ben note grandinate.
In entrambi i casi l’automobilista avrà la sicurezza di non dover subire gravami economici né di circolare con un vetro danneggiato, contra legem.