Arriva la seconda putata di “Banco Frigo” andata in onda questo martedì alle ore 15.00. Anche oggi un piccolo approfondimento sulle novità musicali uscite in settimana. A condurre la rubrica Rachele Copparoni, che seleziona il meglio dei singoli o degli album freschi di pubblicazione e li propone all’ascolto.
Le novità musicali di Banco Frigo
Iniziamo con Nas, il rapper e attivista statunitense, che ha annunciato il suo secondo album estivo di Magic prodotto da Hit-Boy, uscito il giorno del suo cinquantesimo compleanno, ovvero giovedì 14 settembre. Magic 3 è il seguito del rapper di Magic 2 di luglio, che vede la partecipazione di 50 Cent ( “Office Hours”) e 21 Savage (“One Mic, One Gun”). L ‘annuncio di Magic 3 conferma il completamento della seconda trilogia consecutiva di Nas di album prodotti da Hit-Boy. La coppia ha già lavorato insieme per sull’LP King’s Disease, vincitore del Grammy nel 2020, seguito con due sequel: King’s Disease II e King’s Disease III.
GUARDA IL VIDEO:
Proseguiamo con “Things We Had”, il nuovo singolo nato dalla collaborazione tra il giovane artista Andrew Ivan e il celebre collettivo Planet Funk. Inizialmente noto come voce della band “Yellow Monday”, che ha partecipato con successo a XFactor nel 2020, Andrew ha deciso poi di seguire una carriera da solista. Ora ce lo ascoltiamo in featuring con i Planet Funk.
GUARDA IL VIDEO:
Passiamo a Heaven, il secondo album in studio di Cleo Sol, dopo l’album di debutto Mother, pubblicato nel 2021. La cantautrice britannica aveva già annunciato qualche tempo fa l’uscito del suo nuovo lavoro per il 15 settembre, tramite la casa discografica Forever Living Originals. Ci ascoltiamo la traccia numero uno.
GUARDA IL VIDEO:
Concludiamo con il nuovo supergruppo formato da due dei più illustri e creativi batteristi dell’era post-punk, Lol Tolhurst dei The Cure e Budgie dei Siouxsie & The Banshees e The Creatures, insieme al produttore e polistrumentista Garret “Jacknife” Lee. L’album di debutto si intitolerà Los Angeles e vanta già una sorprendente lista di ospiti, tra cui James Murphy degli LCD Soundsystem, Bobby Gillespie, The Edge, l’artista Lonnie Holley, Mary Lattimore, Arrow de Wilde degli Starcrawler e Mark Bowen degli IDLES. Nell’attesa dell’uscita dell’album il 3 novembre , ci ascoltiamo il primo brano di Lol Tolhurst x Budgie x Jacknife Lee.
GUARDA IL VIDEO: