Il Centro Sociale Culturale Villa Paradiso, dal 16 al 23 settembre 2021, si riempie di musica e spettacoli teatrali.

Gli appuntamenti in Paradiso da ricordare

A Bologna, nel cuore di Rione Pontevecchio, in via Emilia Levante 138, Villa Paradiso propone un programma all’insegna della performance teatrale e di spettacoli musicali. Ecco gli eventi da non perdere:

Giovedì 16 settembre 2021, LÌ X LÌ – LO SHOW,
La compagnia Dâimò propone una performance di improvvisazione teatrale, con Barbara Bertelli, Debora Fanti, Dade Rossi, Francesco Carassiti, Simona Baldazzi, Francesca Aulitto, Giovanni Olivieri, Marina Tonelli. L’evento sarà presentato da Gabriele Morandi. Lo spettacolo avrà inizio alle 21:00.

Venerdì 17 settembre 2021, WIND OF CHANGE – quintetto di fiati
Cinque giovani musicisti regaleranno una performance musicale che spazia dal repertorio originale, alla musica classica, senza tralasciare transizioni di musica popolare. Al flauto Valentina Gnudi, all’oboe Leonardo Travasoni, il clarinetto lo suona, invece, David Ancarani, al corno Marco Bucchi, e infine il fagotto lo suona Chiara Bignozzi.
Lo spettacolo comincia alle 21:00.

Sabato 18 settembre 2021, 60 ALL’ORA in concerto,
un week-end all’insegna della musica con il beat italiano degli indimenticabili anni ‘60. A portarvi indietro nel tempo sarà la voce di Cristina Casagrande, accompagnata dalla chitarra di Fabrizio Mutti. Al basso Daniele Scagliarini, e alla batteria Antonio Angrisani.
Lo spettacolo inizia alle 21:00.

Mercoledì 22 settembre, GOVERNO VIRALE – dalla polis all’ovile
la presentazione del libro del filosofo Stefano Mantegazza (noto come redattore del sito IL PEDANTE) e il chirurgo Pier Paolo Dal Monte. I due invitano a riflettere sull’emergenza Covid-19 ancora in atto, per giungere a una presa di coscienza in grado di travalicare il conformismo politico-scientista che ormai domina la scena. Presenterà l’attore, nonché regista teatrale, Riccardo Paccosi. La presentazione comincerà a partire dalle 18:30.

Per prenotarsi agli eventi basta scrivere a prenotazionivillaparadiso@gmail.com
Villa Paradiso è aperta da martedì a sabato, dalle ore 16:00 alle 24:00. Domenica dalle ore 11:00 alle 17:00. Dalle 18:00 alle 24:00 il bar e il ristorante sono disponibili per aperitivo e cena. Per avere informazioni basta chiamare il numero 0516241344.

Maria Luisa Pasqualicchio

Articolo precedenteLa polizia ad un’iniziativa elettorale di Potere al Popolo sul diritto all’abitare
Articolo successivoGreen Pass sul lavoro, rischi e questioni giuridiche irrisolte