Giovedì 8 dicembre il Teatro Comunale Laura Betti di Casalecchio di Reno (BO) ospiterà lo spettacolo teatrale “Se Ascoltato, il Cuore cura Sempre” con la regia di Mino Sferra e tratto dal libro “Non avrai bisogno di chiedere” dello scrittore Michele Cioffi.

“Se Ascoltato, il Cuore cura Sempre” sul palco del Teatro Comunale Laura Betti

La serata dell’8 dicembre ci accompagna in un viaggio ricco di emozioni che ha come protagoniste le “Anime che hanno affrontato il buio della caduta e la luce della propria rinascita”. Lo spettacolo teatrale è tratto dal libro di Michele Cioffi “Non avrai bisogno di chiedere”, una raccolta di pensieri e aforismi che nasce da un blog in cui lo scrittore riporta idee, sensazioni e pensieri. Michele ci spiega che la parte autobiografica inserita nel libro ha poi dato vita all’opera teatrale: «è un libro che nasce dal cuore e che dal cuore poi si sviluppa».

Lo spettacolo vede la sua quinta replica al Teatro Comunale Laura Betti, dove gli spettatori saranno trasportati all’interno dell’animo umano grazie alla danza e alle coreografie di Simona Retrosi, la narrativa di Mino Sferra registra ma anche narratore e coscienza, la musica dal vivo del gruppo musicale “Lontano da qui” e la voce di Elisa Castells. Per questa quinta replica gli abiti in scena vedono una collaborazione con l’atelier di Elisabetta Franchi: «è nata un’opera che fin da subito ho voluto che fosse rappresentata da tutte le arti e non solo dalla parte narrativa».

Parte del ricavato dello spettacolo sarà devoluto in beneficenza ai progetti gratuiti di assistenza sociosanitaria domiciliare oncologica e di prevenzione di FONDAZIONE ANT ITALIA ONLUS. Inoltre, i partner dell’evento Pietro Tommasini e l’Amministratore dell’Azienda Opera Edizioni Società di Arte e Cultura insieme a Michele Cioffi hanno preparato un dono che verrà consegnato alla fine dello spettacolo.

Grazie a una collaborazione con Carina – Sfoglia Rina pasta bar gli spettatori che si presenteranno al pastificio con il biglietto dello spettacolo riceveranno un drink in omaggio.

Le arti figurative accompagneranno il viaggio emozionale per lo spettacolo “Se Ascoltato, il Cuore cura Semprel’8 dicembre al Teatro Comunale Laura Betti di Casalecchio di Reno (BO) e venerdì 9 dicembre alle 17.30 la Casa della Conoscenza ospiterà la proiezione del cortometraggio “Il Privilegio dell’Ultima Onda” e del libro di Michele Cioffi “Non avrai bisogno di chiedere”.

ASCOLTA L’INTERVISTA A MICHELE CIOFFI: