Il 2021 inizia alla grande per la cantautrice romana Mèsa, che dopo l’uscita del singolo “Romantica” il 19 febbraio, raddoppia con il nuovo pezzo “Animale” disponibile dal 26 marzo. I due singoli preannunciano un album fresco e autentico che aspetta solo di essere pubblicato.

“Animale” di Mèsa, il nuovo singolo

Dopo l’esordio nel 2017 con l’ep omonimo, arriva il primo album “Touché” che ha portano Mèsa su tanti palchi italiani, tra cui i concerti di The National, Franz Ferdinand, Calcutta e Le Luci Della Centrale Elettrica. Nel 2018 è uscita “Oh Satellity” e nel 2020 ha partecipato con alcuni brani alla colonna sonora di “Summertime”, la serie di Netflix. Ora la cantautrice esce con due singoli degni della scena musicale indie-pop italiana.

Canzoni fresche, testi autentici che dimostrano una netta crescita musicale e artistica da parte dell’artista. «Animale è una canzone sull’attrazione fisica – racconta ai nostri microfoni – Le parole e i ragionamenti spesso complicano una cosa semplicissima come il piacersi. Quindi è anche un invito a farsi meno problemi ed essere spontanei e seguire la pancia più che la testa. Negli animali, si dice che predomini l’istinto e per noi uomini forse potrebbe essere bello anestetizzare un po’ la ragione ogni tanto, almeno quando ci si innamora». I testi dell’artista vengono composti a partire da esperienze personali e seguono le linee che contraddistinguono un genere molto apprezzato dalla scena musicale italiana.

Entrambi i singoli vengono composti dall’artista qualche anno fa, ma a causa della pandemia viene posticipata la produzione. Finisce perciò un’attesa durata mesi e l’artista romana può finalmente pubblicare i brani che aveva in cantiere da tempo. E preannuncia che il nuovo album è già pronto, anche se, sempre a causa della pandemia, non si sa ancora la data di uscita. Con Bombadischi, l’etichetta con cui collabora l’artista, stanno aspettando il momento giusto per far uscire il nuovo album e il periodo migliore per far conoscere a tuttə la musica di Mèsa.

ASCOLTA L’INTERVISTA A MÈSA: