Laife (all’anagrafe Roberto Lai) è un cantautore e musicista di Torino, classe 1996. Dopo aver perseguito il diploma a Torino e aver vissuto tre anni a Milano per ingaggi in settore artistico/teatrale, decide di trasferirsi a Roma nel 2017, dove inizia a lavorare come artista di strada e dove incontra Luca Masotti (produttore musicale, batterista, dj) con la quale inizia a collaborare.

La collaborazione e realizzazione dell’ EP: “IRE”

Roberto scrive i testi e le melodia, Luca arrangia e produce. I due hanno feeling musicale sin da subito e in pochi mesi fanno uscire il primo EP: IRE, dal latino “Andare”, che simboleggia l’arrivo di un nuovo capitolo, un nuovo viaggio a cui poter prendere parte solo se si hanno le idee ben chiare.


Laife è supportato da una band di professionisti per suonare Live: batteria (Luca Masotti), basso (Angelo Nobili) , chitarra (Luca Libero Benedetti), tastiera (Gabriele Mizzoni).

Grazie allo studio Florian Cinetivù, attivo da oltre 30 anni nelle registrazioni in studio e nel doppiaggio di film e videogames, sarà possibile trasmettere in diretta i live di formazioni emiliano-romagnole, nel massimo rispetto delle norme igieniche e sanitarie attuali.

The show must go on’ sarà in diretta su Radio Città Fujiko 103.1 FM tutti i giovedì, alle 16.30 all’interno di Fujiko Factory

Se hai una band e vuoi partecipare con un concerto della tua band in diretta radio puoi scrivere a floriancinetivu@gmail.com e inviare una breve bio e un brano.

ASCOLTA L’INTERVISTA A LAIFE: