“Dopo il No Monti Day e lo Sciopero Europeo la Lotta non si ferma” questo il motto dell’incontro che si terrà mercoledì 21 alle 20,30 alla Sala Conferenze del Baraccano. Per coordinare e unire le lotte.
Un modo per riflettere su come portare avanti la protesta contro l’austerity che non si è fermata dopo le occasioni di lotta di queste ultime settimane.
Alla sala conferenze del Baraccano in via Santo Stefano 119 si affronteranno questi temi con Sergio Bellavita, ex segretario nazionale della Fiom, e Michele Terra dell’esecutivo nazionale del Partito Comunista dei Lavoratori.
L’incontro promosso e organizzato dal PLC per fare il punto della situazione politica e sindacale delle lotte dopo le due date che hanno riunito molte realtà provenienti dal territorio e dal basso: Il No Monty Day e lo Sciopero Europeo del 14 Novembre.
“Cercare di capire e confrontarsi dove va questa sinistra protagonista delle lotte visto che in Italia abbiamo un problema enorme ovvero la rassegnazione del mondo del lavoro. Lo vediamo con la linea sindacale maggioritaria di Cgil. Oggi è il momento buono per opporsi con grande forza al governo Monti, visto che è evidente l’attacco frontale al mondo della scuola e del lavoro” Conclude Michele Terra.