A Bologna sono diverse le palestre che offrono servizi per la cura del corpo o dell’anima. Ad aggiungersi a esse ci sono tutte quelle palestre che insegnano le migliori tecniche di autodifesa, come il Krav Maga: ecco tutto ciò che c’è da sapere su questa arte marziale

Cos’è il Krav Maga?

Il Krav Maga è il metodo più semplice ed efficace per la difesa personale, che fornisce all’individuo gli strumenti necessari per
sviluppare e migliorare il proprio istinto e le capacità naturali.

Letteralmente “combattimento ravvicinato”, il krav maga è costruito estrapolando e semplificando movimenti e tecniche appresi dallo studio delle arti marziali e degli sport da combattimento in modo da renderlo più semplice ed efficace possibile per la difesa personale. 
 
Nacque nella prima metà del XX secolo grazie all’ufficiale dell’esercito israeliano, Imi Lichtenfeld esperto in tecniche di lotta occidentali su richiesta dello stesso governo israeliano, per il quale era importante che i soldati imparassero delle tecniche efficaci di combattimento corpo a corpo.

Il Krav Maga è quindi una disciplina che può aiutarci ad essere più tranquilli nella vita di tutti i giorni, in quanto ci dà la sicurezza che, nel malaugurato caso che qualche malintenzionato possa avvicinarsi a noi, sapremmo in che modo intervenire e come difenderci.

Krav Maga Bologna: c’è una palestra specializzata

A Bologna esiste una realtà specializzata in questa arte: è Krav Maga Bologna, che oltre che in città opera anche a Pianoro e Modena.

Previo accordo con gli istruttori, è possibile effettuare corsi individuali e lezioni private di krav maga, sia presso le palestre stesse, sia in altri spazi da decidere di volta in volta. Per partecipare ad una lezione, non è necessario un abbigliamento specifico in quanto, al contrario degli sport da combattimento o delle arti marziali, la lezione si segue utilizzando un vestiario “quotidiano”, proprio per simulare al massimo situazioni reali. Tutti i corsi di krav maga sono tenuti da personale federale, regolarmente diplomato e riconosciuto dallo CSEN. La prima lezione è sempre gratuita.

Per maggiori informazioni su dove e quando si tengono i corsi, è possibile visitare il sito di Krav Maga Bologna.