A Palazzo D’Accursio la camera ardente per dare l’ultimo saluto a Roberto “Freak” Antoni. Nel pomeriggio i funerali in forma privata. Il tributo di Elio e le storie tese, commossi per la scomparsa dell’amico. Un concerto il 16 aprile, giorno del suo compleanno. IL RICORDO di Dandy Bestia, Virginio Merola, Bifo, Fabio De Luigi, Gaetano Curreri, Samuele Bersani e Fio Zanotti. VIDEO

Bologna saluta per l’ultima volta Roberto “Freak” Antoni, scomparso mercoledì scorso all’età di 59 anni ed in seguito ad una lunga malattia. Tanti gli amici e i fan che stanno andando a salutare Freak nella camera ardente allestita nella Sala Tassinari di Palazzo D’Accursio.
La commozione per la prematura scomparsa del frontman degli Skiantos è palpabile e coinvolge anche colleghi e amici di sempre. Tra loro anche Elio (Stefano Belisari) ed altri componenti delle Storie Tese, band che deve molto al lavoro creativo e al rock demenziale di Freak Antoni e degli Skiantos.
L’amico di una vita Dandy Bestia, chitarrista degli Skiantos, propone che il 16 aprile, giorno del suo compleanno, in piazza Maggiore si tenga un concerto in memoria di Freak. Il sindaco di Bologna, Virginio Merola, raccoglie l’invito e rilancia: “Dobbiamo fare di più, Freak ci ha insegnato a non omologarci”.Dietro la salma, un videoproiettore trasmette le immagini e le canzoni più celebri della carriera del cantante, scrittore e poeta. I funerali si svolgeranno nel pomeriggio, ma in forma strettamente privata.