La vita quotidiana è piena di imprevisti, alcuni lievi altri molto gravi. Quando poi vengono coinvolte altre persone o aziende all’interno del problema le cose si complicano ulteriormente.
Capita quindi in un momento delicato della nostra vita, quando la nostra attenzione è concentrata sul recupero di una salute a rischio, di doversi occupare di una quantità soverchiante di pratiche legali e scadenze, oscure o poco conosciute.
Proprio in questi casi la soluzione migliore è affidarsi a una consulenza infortunistica, l’attività di affiancamento e supporto di coloro che hanno sofferto un sinistro o infortunio (sinistro stradale, infortunio sul lavoro, furto, incendio, etc…), atta a garantire i necessari consigli medico-psicologici e legali.
L’attività di uno studio di infortunistica
Un’agenzia di infortunistica ha come compito quello di aiutare chi ha subito un danno, che può essere materiale o fisico, accompagnandolo nell’iter burocratico che porta al risarcimento del danno, da parte di chi lo ha causato.
Generalmente è lo studio incaricato a gestire ogni passaggio e appuntamento necessario: una volta scelto a chi rivolgervi quello sarà il vostro unico interlocutore per l’intera durata della pratica, facendo da mediatore tra tutti i professionisti e le agenzie assicurative coinvolte.
Affidare a esperti la gestione dell’iter burocratico ha grandi vantaggi:
– Lascia alla persona infortunata il tempo di riprendersi dal danno subito, dandogli la possibilità di impiegare tutto il tempo necessario a un buon recupero senza affaticarlo con ulteriori preoccupazioni.
– Affidandosi a professionisti si è certi di presentare i documenti corretti nelle sedi appropriate al momento giusto, evitando che nascano problemi in grado di invalidare la vostra richiesta di risarcimento.
– Avendo molte infortunistiche un pagamento calcolato in percentuale sul risultato che riusciranno ad ottenere, si ha la garanzia di avere il giusto risarcimento che vi spetta e non solo una parte di esso.
È consigliabile rivolgersi a una agenzia di infortunistica in tutti quei casi in cui è necessaria la loro attività di mediatori, come :
– Incidenti stradali in cui vi sono stati danni a persone e/o con dinamica complessa e difficile da ricostruire.
– Qualsiasi sinistro anche non stradale in cui vi è un conflitto tra le due parti coinvolte.
– Qualsiasi sinistro in cui vi sono 3 o più attori coinvolti.
Lo studio di infortunistica a Bologna
Per coloro che necessitassero di farsi assistere da uno studio di infortunistica a Bologna, segnaliamo la possibilità di affidarsi allo studio Fontana & Fontana.
Le aree di azione dello studio sono molteplici, grazie alla della collaborazione di professionisti iscritti agli albi di appartenenza per tutte le questioni legali, assicurative, di medicina legale e di responsabilità civile: tra le aree coperte troviamo infortunistica stradale, responsabilità civile in genere, responsabilità in ambito lavorativo infortuni sul lavoro, etc..
Per fissare un appuntamento è disponibile una pagina contatti nel loro sito, la prima consulenza è gratuita e nel caso foste impossibilitati a recarvi in sede è possibile richiedere l’invio di un professionista direttamente da voi.