Zibba racconta ad Absolute Beginners la sua esperienza a Sanremo e ci presenta il suo nuovo disco “Senza Pensare All’Estate”.

Riascolta l’intervista in fondo all’articolo!

Torna Zibba  a Bologna! Ed impossibile non chiedergli di fare quattro chiacchiere con noi di Radio Città Fujiko .

Un nuovo libro, la partecipazione alla 64^ edizione del Festival di Sanremo e l’uscita del nuovo disco, la carriera di Zibba è in continua escalation. Senza fermarsi un attimo e facendo tappa in molte città, il cantautore di Savona si ferma anche in territorio bolognese, e presenta, alla Feltrinelli di Piazza Ravegnana, l’album “Senza Pensare All’Estate”, prodotto insieme alla sua band Almalibre, Fabio Gallo e Almafactory, sotto la direzione artistica di Andrea Pesce.

Il titolo del disco sembra avere un’accezione negativa, ma in realtà, scopro invece essere un messaggio carico di energia. Infatti “credo non si debba sempre aspettare che arrivi una situazione favorevole, per fare qualcosa, ma agire sempre e comunque al massimo delle proprie forze – afferma Zibba – quindi lottare, andare avanti, senza attendere che le cose cambino da sole”. Un messaggio forte, positivo e sicuramente da prendere a modello.

L’album contiene 4 inediti, tra cui il brano “Senza di Te”, presentato a Sanremo 2014, nonchè vincitore del Premio della Critica “Mia Martini” per la sezione Nuove Proposte; e “Il Mio Esser Buono” scritto insieme a Cristiano De Andrè.

Zibba sarà nuovamente a Bologna il 9 aprile, per una serata live al Bravo Caffè (via Mascarella, 1).

Giulia Casini

Articolo precedenteLa domenica di Radio Città Fujiko
Articolo successivoIn piazza Verdi il “botellón dei senza casa”