Il 24 e 25 giugno si svolge all’agriturismo Ai Due Laghi Del Verginese a Gambulaga (Ferrara) il festival Zion Station con grossi nomi come Disciples (UK) e Jah Tubbys (UK).

Il dub è il genere del reggae più esoterico e ha le sue origini all’inizio degli anni settanta grazie a pionieri come King Tubby, Errol Thompson o Lee Scratch Perry. Questa pratica ha influenzato radicalmente il modo di produrre musica a livello mondiale introducendo il concetto di remix e nel rapido alternarsi delle mode musicali all’interno della musica giamaicana ha mantenuto comunque sempre uno zoccolo duro di appassionati e gode negli ultimi tempi di buona salute.Il 24 e 25 giugno si svolge all’agriturismo Ai Due Laghi Del Verginese a Gambulaga (Ferrara) il festival Zion Station.
Nel programma oltre al meglio dei roots & dub sound systems italiani due nomi inportanti della scena inglese come Disciples e Jah Tubby Sound, quest’ultimo nell’anno delle celebrazione dei suoi quarant’anni di attività. Nell’ambito di Soul Shakedown Party di stasera alle ore 21 su queste frequenze la possibilità di vincere ingressi omaggio al festival.