Per le famiglie italiane si avvicina il momento della dichiarazione dei redditi, e come ogni anno, bisognerà decidere a quale associazione donare il 5×1000. Nelle prossime settimane Radio Città Fujiko vi parlerà di alcune realtà locali a cui è possibile devolvere la propria parte di tasse. Oggi parliamo dell’Associazione Victor Serge.

Associazione Victor Serge: che cos’è

L’Associazione Culturale Victor Serge si dedica alla promozione culturale promuovendo vari tipologie di iniziativa: produzione di pubblicazioni a carattere storico, di critica letteraria e sociale; incontri e convegni, in particolare dedicati alla storia moderna e contemporanea.
Negli ultimi anni l’associazione si è fortemente impegnata affinché la cultura, la ricerca storica, la memoria e i valori dell’antifascismo di ieri e di oggi venissero preservati.

Tra le su attività è inclusa la pubblicazione di libri: Nel 2022 è uscito “SUL FILO DEL RICORDO: La militanza politica, il lavoro culturale, le passioni” di Stefano Tassinari e a cura di Agostino Giordano e Stefania De Salvador, e nel 2021 “Antifascismo e Rivoluzione”, di Michele Terra.

Come donare il 5×1000 all’associazione Victor Serge

Donare il 5×1000 all’associazione Victor Serge è semplice: nella dichiarazione dei redditi basterà indicare codice 91430400373 nella parte dedicata al 5×1000. L’operazione non prevede alcun costo aggiuntivo.

Per maggiori informazioni sull’Associazione è possibile visitare il sito o la Pagina Facebook, oppure mandare una mail all’indirizzo victorserge2020@libero.it.