Qualche anno fa Andrea Mambelli, dell’Associazione Maverix Bologna, ha ideato un’iniziativa volta a portare un momento di spensieratezza e un sorriso ai bambini cardiopatici ricoverati all’ospedale Sant’Orsola. I giovanissimi pazienti ricevono infatti ogni anno dolcetti e regali da dei “Babbi Natale” che li raggiungono in bicicletta.

E così, sabato 14 dicembre alle ore 10, i ciclisti vestiti da Babbo Natale si ritroveranno presso l’albero di Natale di piazza Nettuno e cominceranno la loro pedalata in direzione Sant’Orsola, carichi di doni per i piccoli pazienti del reparto di Cardiologia e Cardiochirurgia Pediatrica e dell’età evolutiva.

Sarà possibile contribuire a questa nobile intrapresa portando direttamente doni in piazza Nettuno dalle 10 alle 10.30 del 14 dicembre. In alternativa, è possibile lasciare i regali presso uno dei punti di raccolta organizzati dall’Associazione.

La bicicletta, oltre a rappresentare sport e divertimento, diventa in questa occasione uno strumento per fare del bene. La pedalata dei Babbi Natale è pensata per coinvolgere ciclisti appassionati, con l’obiettivo di regalare un sorriso ai bambini ricoverati, e di sostenere l’organizzazione come Piccoli Grandi Cuori, che si dedica ai piccoli pazienti cardiopatici e alle loro famiglie.

Negli anni, grazie al contributo di tanti partecipanti, l’iniziativa ha regalato momenti di felicità a moltissimi bambini. Il vero premio per chi partecipa è la soddisfazione di aver compiuto un gesto di solidarietà, creando un’occasione di aggregazione e contribuendo a un progetto dal significato profondo.

Per le informazioni sui punti di raccolta potete chiedere informazioni direttamente ad Andrea Mambelli al numero 329.5365171, oppure scrivere alla mail: michelapaglia@gmail.com.