CicLAvia organizza il primo cicloaperitivo lungo la pista ciclabile e nel giardino interno di Valdossola 29/A, presso la ciclabile 1, zona Stadio. Dalle 17 lezioni sulla manutenzione delle bici. Alle 18,30 si potrà gustare un aperitivo in sella alla propria due ruote, con dj set e distribuzione di luci al led.

Ciclavia è un progetto nato dalla passione per la bici, e dalla voglia di partecipare attivamente ad un cambiamento di “stile” di mobilità urbana, il nome viene da una nota manifestazione, che per un giorno toglie dalle strade tutte le macchine in alcune zone cittadine, lasciando spazio a sciami di bici, pattini a rotelle, skate ecc, che avviene periodicamente a Los Angeles.
Accoglie tecnologia , eco-mobilità , design (forma e colore), nel mezzo essenziale per eccellenza, ma non tralascia la complessita’ classica del periodo storico in cui viviamo. Il punto di vista in questo caso, è estetico e minimale, e tiene conto anche dei confort necessari per rendere questo mezzo vivibile per la mobilità cittadina quotidiana, e esclude la deriva di “attrezzo sportivo”. ha l’ambizioso progetto di divenire in un futuro prossimo un punto di riferimento cittadino che coltiva oltre la eco-mobilità, anche la vivibilità della città, ora ha lo scopo di rigenerare e rimettere in circolo cicli da passeggio per la mobilità urbana, sperando di contrastare il  problema dei furti che questa città in particolare soffre, riparare le bici già circolanti che hanno bisogno di assistenza, e assemblare bici su misura e personalizzate, che possano coniugare le necessità estetiche a quelle pratiche. 

Per info www.ciclavia.it