Il giallo ocra è il colore dell’autunno 2022. Via libera quindi a look total ocra, dagli accessori all’abbigliamento. Amato dalle star e dagli stilisti, il colore anche conosciuto come becco d’oca ha conquistato le fashioniste fin dall’inizio della stagione. E ora che è ufficialmente autunno, è il momento di portare l’amore per questa vibrante tonalità al livello successivo.
Borse e accessori
Una borsa non è solo una borsa. È un accessorio che definisce lo stile e varia in base all’occasione d’uso. Di giorno, perché non portare con sé una shopper giallo ocra? Abbastanza grande da contenere tutto il necessario per una giornata fuori casa, ma comoda e sicuramente d’effetto.
Per le uscite serali, una pochette o una borsa a tracolla sono perfette: lasciano le mani libere, ma offrono comunque spazio per gli elementi essenziali come il telefono, il portafoglio e tutto il resto, come ad esempio anche il dispositivo ad heated tobacco di Pulze, un oggetto che non può mancare nelle borse di quelle fumatrici che hanno rinunciato ai tradizionali pacchetti di sigarette.
Anche gli accessori più piccoli sono importanti per caratterizzare un look, soprattutto quelli più vistosi. Tra questi c’è sicuramente la cover per lo smartphone, che è possibile conformare all’outfit per un effetto curato e sofisticato.
Che siate dirette a un cocktail party o semplicemente a una serata in città, non c’è modo migliore per far risaltare il vostro ensemble che un paio di tacchi color becco d’oca. Che si tratti di una tonalità accesa o tenue, questa tinta catturerà sicuramente gli sguardi di tutti, coronando perfettamente un look total ocra.
Mini-dress, maglioni over e pantaloni: tutto si tinge di ocra
Dai miniabiti ai pantaloni, tutto può essere ocra. Ogni donna può riempire il proprio armadio con qualcosa che la aiuti a realizzare un look total becco d’oca. Le possibilità sono infinite: si possono scegliere i maglioni over, essenziali per affrontare il primo freddo, che possono essere combinati con dei pantaloni palazzo di una tonalità di ocra più scura, perfetti per ogni occasione e sono un ottimo modo per mettere in mostra le curve.
Un’altra soluzione è optare per una maxi jumpsuite gialla, come fatto da Gigi Hadid a Parigi in occasione della sfilata di Isabel Marant. Infine, altre opzioni da considerare ci sono suggerite dalle passerelle di Jason Wu e Givenchy.
Nel primo caso, si fa riferimento a pomposo abito in taffetà decorato da un maxi-fiocco, ideale per gli outfit eleganti da cocktail o da sera. Nel secondo, invece, a un mini-dress completamente ocra, da abbinare a dei cuissard e a una borsa di una tonalità più scura per le serate più informali.