Narratore, autore-attore, scrittore, poeta e divulgatore, con oltre 100 date all’anno Roberto Mercadini si esibisce in tutta Italia con i suoi monologhi che spaziano dalla Bibbia ebraica all’origine della filosofia, alla felicità. Questo sabato 14 ottobre sarà al Teatro Dehon con il monologo “Fuoco nero su fuoco bianco. Un viaggio nella Bibbia ebraica” in cui racconterà – tra le altre cose – l’umorismo presente nella Bibbia ebraica.

Roberto Mercadini sul palco del Teatro Dehon

«Io racconto la storia di Giona, uno dei più brevi libri della Bibbia. Però è un racconto così denso di fatti sorprendenti che sono stato costretto a raccontarlo, a fermarmi per commetare. È uno spettacolo anche comico, denso di umorismo e di situazioni paradossali» racconta Roberto Mercadini.

Roberto Mercadini traccia un monologo, un viaggio fra gli infiniti possibili dentro la Bibbia. Il libro di Giona è la rotta seguita in questa navigazione attraverso il tempestoso mare della sapienza ebraica.

I biglietti si possono acquistare presso la biglietteria del Teatro Dehon dal martedì al sabato, ore 15-19, oppure un’ora prima dell’inizio di ogni spettacolo.
Biglietti on-line disponibili sul circuito Vivaticket.

ASCOLTA L’INTERVISTA A ROBERTO MERCADINI: